Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato toscano operatori ippici scrive sul proprio profilo Facebook l'ultimo saluto all'imprenditore buggianese che si è tolto la vita sparandosi con la pistola nella propria auto.
"Mercoledí 22 maggio, all’interno del previsto convegno di corse al trotto, che si terra’ presso l’ippodromo fiorentino del Visarno, si svolgera’ una manifestazione di cordoglio a seguito del suicidio di un noto imprenditore ippico toscano, che operava da anni nel settore come trasportatore e fornitore di paglia e fieno per molte scuderie toscane.
La manifestazione si propone, oltre a dimostrare la vicinanza alla famiglia e al suo dolore, di mettere in evidenza, a livello nazionale, la gravissima condizione di estremo disagio in cui versano da tempo gli operatori dell’ippica toscana, unitamente alle loro famiglie, stremati economicamente dalla mancata erogazione ministeriale dei premi dovuti alle scuderie ed ai professionisti. Essa sara’ effettuata con la piena condivisione dei presenti all’ippodromo di Firenze, ritardando di qualche minuto la disputa della corsa principale della giornata.
Uomini, cavalli ippodromi e uno sport che va scomparendo sono le vittime ormai giornaliere dello Stato che non paga e non fa niente. Soltanto vane promesse. Il più profondo e sentito cordoglio di galoppo e trotto ai familiari del'uomo.
Nessuno, se non nostro Signore, può ergersi a giudice o fare delle ipotesi su cosa possa indurre una persona a togliersi la vita e men che meno noi possiamo arrogarci questo ruolo. Possiamo solo dire che il fatto, l'ennesimo da quando è iniziata questa crisi infinita, questa volta tocca direttamente noi ippici. L'imprenditore, conosciuto in tutto l'ambiente per la sua attività di fornitura di fieno e paglia a molte scuderie toscane, lunedì mattina, in macchina, nei pressi della sua casa di Borgo a Buggiano, ha deciso di compiere il gesto fatale.
Lo ripetiamo, perché non vorremmo essere accusati di strumentalizzazioni, soprattutto perché qui si sta parlando di una tragedia con la “t” maiuscola: non si può dire che un uomo di 65 anni, da tutti definito persona di grande cuore, tanto che qualcuno non ha esitato a dedicargli un “troppo buono”, padre di tre ragazzi e felicemente sposato, possa aver preso una decisione simile per motivi economici, ma è certo che l'attuale situazione non ha aiutato.
E allora, voi che avete in mano la responsabilità delle sorti di un settore ridotto alla disperazione e con il quale provano a sopravvivere migliaia di famiglie, fatevi un esame di coscienza e datevi da fare perché certe tragedie non si ripetano più".