Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alta affluenza di pubblico e grande spettacolo sul terreno da gioco per l’edizione numero 46 del torneo “Roberto Strulli”, organizzato dai Giovani Calciatori Monsummano e riservato a quattro fasce di età: gli Esordienti anno 2000 (a 11), i Pulcini anno 2002 (a 7), i Pulcini anno 2003 (a 6) e i Pulcini anno 2004 (a 5).
La manifestazione, iniziata con le gare inaugurali lo scorso primo maggio, arriva ora alle sue battute conclusive. Tra questa domenica e il prossimo fine settimana verranno disputate tutte le partite finali delle quattro categorie a cui è dedicato lo “Strulli”. Si inizia tra due giorni con i Pulcini anno 2004: in contemporanea alle ore 10, si giocheranno la finali per il terzo posto tra Sextum Bientina e Ponte 2000 e la finalissima che assegnerà la coppa del vincitore tra i padroni di casa dei Giovani Calciatori e l’Unione Montalbano.
Martedì sera (28 maggio), invece, di scena l’atto più importante per la categoria Esordienti 2000: alle 20 la finalina tra Giovani Calciatori e Casalguidi, a seguire alle 21 la finalissima tra Margine Coperta e Giovani Rossoneri.
Per le categorie dei Pulcini 2002 e dei Pulcini 2003 devono essere ancora giocate alcune partite prima di conoscere le squadre ammesse in finale. Martedì sera sono in programma le semifinali dei 2002: di fronte Giovani Calciatori-Ponte 2000 e Real Cerretese-Aglianese. Le finali si svolgeranno venerdì 31 dalle ore 20.
Per i 2003 durante questo weekend si svolgerà l’ultima giornata del girone regolare: opposte saranno Giovani Calciatori Monsummano-Via Nova e Olimpia Quarrata-Borgo a Buggiano. Da qui usciranno i nomi delle finaliste, che si affronteranno venerdì sera dalle ore 19.
Dopo quasi un intenso mese di sfide equilibrate e tribune gremite di genitori e appassionati, il torneo “Strulli” anche per quest’anno arriva al termine confermando la sua lunga tradizione di appuntamento importante e seguito nel panorama giovanile della provincia e non solo.