Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande entusiasmo e partecipazione all'edizione numero 47 del torneo “Roberto Strulli”, storica manifestazione organizzata dall'Acd Giovani Calciatori Monsummano nei mesi di maggio e giugno.
Da pochi giorni si sono concluse tutte le finali allo stadio comunale di via Venticinque Aprile. Tantissime le squadre ai nastri di partenza che, insieme ai padroni di casa, si contendevano la conquista degli ambiti trofei e delle medaglie.
Per la categoria Allievi B 1998 erano presenti Fucecchio, Psb Pistoia, Olimpia Quarrata, Casalguidi, Galcianese, Luccasette, Jolly Montemurlo, oltre ai Giovani Calciatori (mister Federico Flosi). Primo classificato è stato il Montemurlo che nella finalissima ha superato il Luccasette 2-1.
Per i Pulcini A7 anno 2003, con gli amaranto (tecnici Luca Baldi e Matteo Luzzi), c'erano Borgo a Buggiano, Capostrada, ViaNova, Margine Coperta, Quarrata, Casalguidi, Marlia, Ponte 2000 e Montalbano. La vittoria è andata al Marlia ai rigori sul Capostrada, terzo assoluto il Monsummano. Al via nei Pulcini A6 2004 Giovani Calciatori, Bientina, Giovani Rossoneri, ViaNova, Alta Valdinievole, Cerretese, Olmi e Polisportiva 90 Montale. Sono stati gli amaranto di Gianluca Teri e Marco Ghera a conquistarsi il trofeo in virtù del 4-0 nella finalissima contro l'Olmi.
Infine erano dieci le squadre per la categoria dei Piccoli Amici A5 2006: Monsummano (guidati da Claudio Pepe e John Taddeo), Aglianese, MontecatiniMurialdo, Ponte 2000, Valdottavo, ViaNova, Giovani Rossoneri, Montagna Pistoiese, Quarrata e Psb Pistoia. Ad avere la meglio per prestazioni e comportamento sul campo (a questa età non contano i risultati) è stato il Ponte 2000.
Con la conclusione del torneo, sono stati estratti anche i biglietti vincitori della tradizionale lotteria che accompagna il torneo “Strulli”: 1° premio (n. 372) un Ipad Apple, 2° premio (n.6400) un pacchetto benessere per due persone alle terme Grotta Giusti di Monsummano, 3° premio (n.788) un gratta e vinci dal valore di 300 euro, 4° premio (n.371) un buono carburante di 100 euro e 5° premio (n.4987) un buono acquisto di 80 euro da spendere nei negozi cittadini.
In foto i Pulcini 2004 dei Giovani Calciatori che hanno vinto il torneo nella loro categoria.