Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Inizia una nuova stagione in casa Montecatini Calcio.
Piero Giovanni Nannini è stato confermato presidente per il quarto anno consecutivo ed è stato nominato presidente onorario Mario Romani.
La nuova guida tecnica sarà Alessandro Sturba, 43 anni, nativo di Roma, ma residente a Collodi, dove ha conosciuto e poi sposato la moglie Alessia. Hanno due figli piccoli che giocano nelle giovanili del Tau Calcio. Ex calciatore professionista, ha vestito le maglie di Roma, Verona, Cittadella, Mantova, Salernitana, Catania, Livorno, Siena Carrarese, Massese, Andria Teramo e Lucchese per chiudere la carriera nell’Uzzanese, con Ennio Pollastrini (ora ds dei termali, all’epoca dirigente dei nerarancio).
Come maestri ha avuto fra i tanti, Capello, Prandelli, Colantuono Delio Rossi, Boniek e Novellino rimanendo molto legato con Glerean ed il Cittadella dei miracoli, in una stagione in cui Sturba, pur giocando da centrocampista , segnò ben 11 reti.
Al Corsaro, appese le scarpe al chiodo per iniziare la carriera d’allenatore, guidando la formazione degli juniores regionali dell’Uzzanese.
Quindi la positiva esperienza al Villafranca in serie D.
Lo scorso anno ha lavorato in Uruguay, a selezionare giovani talenti per conto del Pescara, e anche per questa stagione il club abruzzese gli aveva rinnovato l’incarico, ma, vista la lontananza dalla famiglia, ha deciso di rientrare a Collodi, accettando con grande entusiasmo la chiamata della società biancoceleste.
Con Alessandro Sturba il Montecatini conta di costruire una squadra all’altezza per il campionato di Promozione.
E' iniziata una fase nuova in casa biancoceleste.