Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Presso l'Hotel Massimo D'Azeglio, in pieno centro città, il Montecatini Calcio ha tenuto una conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della prima squadra che parteciperà al campionato di Serie D. Si tratta di mister Pino Murgia, 51 anni sardo di Arbatax, che dopo aver intrapreso l'attività di allenatore nella sua regione, ha poi trovato un seguito in realtà internazionali. Eccolo infatti in Macedonia (Vadar Skopje), per poi passare a Malta dove ha allenato il Luxol St.Andrews, lo Sliema Wanderers, il Birzebbuga San Peter's e la Valletta FC. Poi il salto più lungo lo ha portato in Indonesia dove ha allenato a Jakarta, presso l'Arsenal soccer school, e poi in Iraq dove per una stagione é stato il coach dell'Erbil Sport Club Academy.
Nella scorsa stagione l'avvicinamento a casa, con la conduzione tecnica del Jolly Montemurlo, in Serie D, il cui gioco espresso soprattutto nella prima parte della stagione ha attirato non poche attenzioni.
Adesso l'approdo nella città delle Terme, di cui si dice estremamente soddisfatto: “La prima volta che sono venuto a giocare allo stadio Mariotti con la mia ex squadra (Coppa Italia Serie D, ndr) mi sono detto che questa sarebbe stata una città ed uno stadio nel quale mi sarebbe piaciuto allenare. E' un sogno che si avvera. Voglio giocatori affamati, come lo sono io e come lo é il nostro DG Giovannini e tutto l'ambiente qui in Società; non voglio giocatori che vengono senza motivazioni”.
Nei prossimi giorni continueranno i tesseramenti dei giocatori e le successive visite mediche mentre l'inizio della preparazione é fissato per lunedì 31 luglio.