Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La tecnologia al servizio del lavoro operaio: è questa la sintesi dell’innovazione introdotta in Enel con un sistema che permetterà anche ai tecnici di Enel Distribuzione dell’ “Unità Operativa di Montecatini Terme” di aver accesso immediato, con uno Smartphone ideato per il servizio elettrico, a una vasta quantità di dati: consultare il battente di lavoro giornaliero, accedere alla cartografia di rete elettrica e ai suoi dati, contattare il cliente, individuare e arrivare rapidamente sui luoghi del guasto, comunicare via mail con l’unità operativa inviando immagini con annotati degli elementi da valutare.
Sono alcune delle novità contenute nelprogetto Work Force Management (WFM2g), che garantisce il coordinamento delle forze operative con l’obiettivo di mantenere e migliorare costantemente il livello di servizio offerto ai clienti di Enel.
“La vera innovazione – ha detto Gianluigi Fioriti, Responsabile Enel Infrastrutture e Reti Macro Area Centro – non è solo aver reso disponibili degli smartphone di ultima generazione agli operai della rete ma l’aver scelto un dispositivo che contiene una serie di applicativi, sviluppati appositamente per Enel Distribuzione con Enel Global Ict e studiati per essere quanto più immediati nell’uso e d’ausilio nelle attività operative”.
Le App elettriche sviluppate appositamente per Enel Distribuzione costituiscono un’assoluta innovazione nel lavoro operativo. IlNetNavSP, sviluppato con Enel ICct, consente per esempio la consultazione della cartografia di rete elettrica anche in assenza della copertura di rete dati. E ancora ListaLavori, che permette all’operatore di visualizzare l’insieme delle attività da eseguire nel corso della giornata lavorativa.
Si tratta di strumenti molto utili nello svolgimento del lavoro giornaliero, ancor di più in casi di emergenza ed urgenzaquando occorrono interventi rapidi e un coordinamento a distanza. I nuovi smartphone verranno consegnati nei prossimi giorni al personale operativo Enel e ai Responsabili che curano le attività di coordinamento.
Il progetto è stato premiato come app da Smau e dagli osservatori della School of Management del Politecnico di Milano.