As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano La Nazione, cronaca Montecatini, e riportato da Valdinievole Oggi, l'associazione Persone e ComunInsieme chiede di pubblicare quanto segue.
"L’incontro pubblico (e non assemblea) su rifiuti urbani e discarica del Fossetto si è svolto nell’aula consiliare di Monsummano Terme, debitamente presa in affitto. Non sono stati gli organizzatori a sfiorare la rissa, ma l’assessore Balcarini con le sue dichiarazioni. Lo stesso ad un certo momento intendeva sfilarsi dal dibattito per evitare di rispondere alle domande incalzanti (la giornalista, arrivata con mezz’ora di ritardo, al momento dell’intervento di Balcarini se n’era già andata). Prova di come sono andati i fatti è la registrazione audio dell’intero incontro.
Il punto cruciale delle tematiche non è stato toccato dal relatore Enrico Barni, il quale ha aperto i lavori, affermando che il servizio porta-a-porta impostato a Monsummano è un ulteriore svantaggio in termini economici e di tutela ambientale e non - come erroneamente riportato - che la raccolta differenziata tout court non è la soluzione al problema dei rifiuti; ma dai due interventi successivi, di Oliviero Zavagli (che non è socio di Persone e ComunInsieme, né ricopre cariche all’interno dell’associazione) e Stefano Giannotti, non menzionato nell’articolo e anch’egli relatore, che ha parlato delle normative vigenti in materia di discariche e della tutela delle oasi naturali.
La posizione politica del vice presidente Rossi e del segretario Tiziana Scannella, indicati nell’articolo con le loro qualifiche istituzionali, è scaturita unicamente nel corso dell’intervento dell’assessore Balcarini per rispondere alle affermazioni inesatte e contraddittorie dallo stesso esplicitate e che sono state prontamente confutate con documentazione amministrativa in possesso dei suddetti signori".