Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano La Nazione, cronaca Montecatini, e riportato da Valdinievole Oggi, l'associazione Persone e ComunInsieme chiede di pubblicare quanto segue.
"L’incontro pubblico (e non assemblea) su rifiuti urbani e discarica del Fossetto si è svolto nell’aula consiliare di Monsummano Terme, debitamente presa in affitto. Non sono stati gli organizzatori a sfiorare la rissa, ma l’assessore Balcarini con le sue dichiarazioni. Lo stesso ad un certo momento intendeva sfilarsi dal dibattito per evitare di rispondere alle domande incalzanti (la giornalista, arrivata con mezz’ora di ritardo, al momento dell’intervento di Balcarini se n’era già andata). Prova di come sono andati i fatti è la registrazione audio dell’intero incontro.
Il punto cruciale delle tematiche non è stato toccato dal relatore Enrico Barni, il quale ha aperto i lavori, affermando che il servizio porta-a-porta impostato a Monsummano è un ulteriore svantaggio in termini economici e di tutela ambientale e non - come erroneamente riportato - che la raccolta differenziata tout court non è la soluzione al problema dei rifiuti; ma dai due interventi successivi, di Oliviero Zavagli (che non è socio di Persone e ComunInsieme, né ricopre cariche all’interno dell’associazione) e Stefano Giannotti, non menzionato nell’articolo e anch’egli relatore, che ha parlato delle normative vigenti in materia di discariche e della tutela delle oasi naturali.
La posizione politica del vice presidente Rossi e del segretario Tiziana Scannella, indicati nell’articolo con le loro qualifiche istituzionali, è scaturita unicamente nel corso dell’intervento dell’assessore Balcarini per rispondere alle affermazioni inesatte e contraddittorie dallo stesso esplicitate e che sono state prontamente confutate con documentazione amministrativa in possesso dei suddetti signori".