Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ di ieri la notizia di un blitz anticamorra in Valdinievole, con beni confiscati per ben 14 milioni di euro. E’ di tutta evidenza la necessità di intervenire tempestivamente, rispetto a determinati fenomeni, anche sul nostro territorio, che si sta dimostrando pericolosamente pervaso da fenomeni di illegalità e infiltrazione criminale.
“Uno degli impegni dell’intergruppo parlamentare dei “braccialetti bianchi”, di cui faccio parte, è proprio la presentazione di una proposta di legge specifica sulla criminalità organizzata, rispetto ai quali sussistono ad oggi grandi difficoltà, legate alla possibilità di rendere davvero fruibili, in breve tempo, tali beni per finalità sociali”, ha dichiarato l’On. Caterina Bini.
Un altro tema rischiosamente correlato a quello dell’infiltrazione mafiosa e criminale, è il giocod’azzardo, sul quale si è concentrata anche di recente l’attenzione dei giornali e di numerose associazioni, che si occupano da tempo di questo problema anche in provincia di Pistoia.
Il mercato dei giochi, inparticolare quello del gioco d'azzardo, è l'unico nel nostro Paese che non conosce crisi. Le sale giochi proliferano sempre di più in tutti i centri urbani e anche la recente campagna contro le slot machine, portata avanti da numerose amministrazioni e realtà a livello locale, ha evidenziato l’urgenza di un intervento legislativo in materia.
“La proposta di legge Garavini affronta la questione nei vari aspetti: dal punto di vista sociale, attraverso forme di cura del gioco d’azzardo patalogico e meccanismi per rendere effettivo il divieto rivolto ai minori; ma anche sotto il profilo della trasparenza dei flussi finanziari – ha continuato la parlamentare –. Il settore del gioco rappresenta infatti anche uno strumento perriciclare i proventi delle varie attività illecite, contribuendo così ad alimentare la filiera dell’illegalità e del malaffare. Rendere le norme ed i controlli più stringenti, anche da questo punto di vista, è quindi un modo per intervenire sulla “filiera del crimine”, opponendosi concretamente ai meccanismi del malaffare.”