A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ di ieri la notizia di un blitz anticamorra in Valdinievole, con beni confiscati per ben 14 milioni di euro. E’ di tutta evidenza la necessità di intervenire tempestivamente, rispetto a determinati fenomeni, anche sul nostro territorio, che si sta dimostrando pericolosamente pervaso da fenomeni di illegalità e infiltrazione criminale.
“Uno degli impegni dell’intergruppo parlamentare dei “braccialetti bianchi”, di cui faccio parte, è proprio la presentazione di una proposta di legge specifica sulla criminalità organizzata, rispetto ai quali sussistono ad oggi grandi difficoltà, legate alla possibilità di rendere davvero fruibili, in breve tempo, tali beni per finalità sociali”, ha dichiarato l’On. Caterina Bini.
Un altro tema rischiosamente correlato a quello dell’infiltrazione mafiosa e criminale, è il giocod’azzardo, sul quale si è concentrata anche di recente l’attenzione dei giornali e di numerose associazioni, che si occupano da tempo di questo problema anche in provincia di Pistoia.
Il mercato dei giochi, inparticolare quello del gioco d'azzardo, è l'unico nel nostro Paese che non conosce crisi. Le sale giochi proliferano sempre di più in tutti i centri urbani e anche la recente campagna contro le slot machine, portata avanti da numerose amministrazioni e realtà a livello locale, ha evidenziato l’urgenza di un intervento legislativo in materia.
“La proposta di legge Garavini affronta la questione nei vari aspetti: dal punto di vista sociale, attraverso forme di cura del gioco d’azzardo patalogico e meccanismi per rendere effettivo il divieto rivolto ai minori; ma anche sotto il profilo della trasparenza dei flussi finanziari – ha continuato la parlamentare –. Il settore del gioco rappresenta infatti anche uno strumento perriciclare i proventi delle varie attività illecite, contribuendo così ad alimentare la filiera dell’illegalità e del malaffare. Rendere le norme ed i controlli più stringenti, anche da questo punto di vista, è quindi un modo per intervenire sulla “filiera del crimine”, opponendosi concretamente ai meccanismi del malaffare.”