Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
On. Bini (Pd): "Mancano 60 poliziotti nel territorio provinciale pistoiese"

15/5/2013 - 17:27

L'onorevole Caterina Bini (Pd) ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Interno (che si può intergralmente leggere nell'alegato Pdf) per garantire una maggiore sicurezza nel territorio provinciale pistoiese.

"La domanda di sicurezza riguarda molte realtà urbane del nostro Paese; anche in territorio pistoiese, un tempo considerato “isola felice”, si è assistito negli ultimi tempi a una e vera e propria impennata della criminalità.


Si registra infatti un significativo aumento di diverse tipologie di reato: aggressioni, scippi, moltissimi furti, rapine, borseggi, ma anche gravi episodi di efferata violenza, come quello dell’omicidio del parroco di Quarrata, don Mario Del Becaro, ucciso nella canonica della chiesa.


A questa situazione vanno a sommarsi i tagli ripetuti che il comparto sicurezza ha subito a livello nazionale, fornendo terreno fertile alla criminalità.

 

Nonostante la grave carenza di organico delle Forze di polizia, la loro attività di contrasto alla criminalità è incessante e meritoria. La situazione sembra però davvero preoccupante, se si considera che mancano già all’appello 41 poliziotti rispetto a quanto previsto dal piano ministeriale del 1989 e che, per l’anno in corso, è prevista un’ulteriore riduzione di 18 unità, che porterebbe il deficit di organico a circa 60 poliziotti in meno sul territorio provinciale di  Pistoia.


Ho presentato perciò un’interrogazione al Ministro per chiedere di intervenire rispetto alla preoccupante situazione che si sta determinando, sia rispetto all’organico delle forze di polizia, che riguardo alle risorse economiche necessarie, per garantire sicurezza ai cittadini".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2013 - 16:59

AUTORE:
Fabrizio

Non so se è per la cerenza di organico o per scelte razionali dettate da esigenze di fare cassa, ma a me pare che le forze dell'ordine nel nostro territorio siano al quanto latitanti in termini di veri controlli di sicurezza e presidi di punti nevralgici (vedasi lo scempio che fanno alcolizzati e sbandati delle due stazioni termali).
Di contro si notano invece pattuglie di polizia effettuare controlli (leggasi contravvenzioni=soldi in cassa) ad automobilisti rei di sforare di 10km un ridicolo limite di 50 oppure rovinare famiglie per un bicchiere di vino con ritiri patenti, multe salatissime, e addirittura denunce per tassi alcolemici anche di solo lo 0.1 superiori al limite.
Forse i 60 poliziotti andrebbero ricercati anche in una razionalizzazione dei compiti delle forze dell'ordine.