Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 7 giugno alle ore 10, presso la sala consiliare del Municipio di Montecatini Terme, sarà presentato il libro "Il Liberty visto da noi. Galileo Chini e Montecatini Terme", edito dalla Giorgio Tesi Editrice per l'Istituto compresivo Galileo Chini di Montecatini Terme.
Interverranno:
Paola Zecchi - Dirigente scolastico
Ennio Rucco - Vicesindaco di Montecatini Terme
Emanuel Carfora - Cooperativa Giodò
La presentazione del libro arriva a conclusione del progetto "I fuoriclasse", inserito nel Pof dell'Istituto comprensivo Galileo Chini di Montecatini Terme, coordinato dalla Cooperativa Giodò nell'anno scolastico 2012/13. Al centro del progetto verticale dell'Istituto, improntato dalle referenti Laura Morelli e Bruna Rossi, approfondimenti su ambiente, storia, arte e all'architettura della città di Montecatini.
Particolare attenzione è stata dedicata alla figura di Galileo Chini, con la realizzazione di un volume sul liberty dove sono stati raccolti i lavori degli alunni delle classi V dei plessi Pascoli e Don Facibeni. Il libro verrà distribuito a tutti gli alunni che hanno partecipato al progetto e sarà disponibile anche nelle biblioteche e on-line con una versione digitale scaricabile sul sito dell'Istituto.
Gli elaborati delle classi saranno anche esposti in una mostra allestita nel primo piano del Municipio, mentre a conclusione della presentazione gli alunni guideranno gli adulti alla scoperta delle opere di Galileo Chini presenti nel Municipio.
Un particolare ringraziamento agli alunni, alle insegnati e ai referenti del progetto; al Comune di Montecatini Terme; alle Terme di Montecatini e Grand Hotel & La Pace per aver ospitato le classi durante le uscite.