Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta sabato 8 giugno al Centro tecnico federale di Coverciano la Festa Nazionale del “Sei bravo a scuola calcio”, manifestazione organizzata dal settore giovanile e scolastico della Figc e riservata alla categoria Pulcini 2002.
A rappresentare la Toscana in questo appuntamento di grande prestigio c’era la Polisportiva Margine Coperta: una selezione di 16 piccoli giocatori guidati dai tecnici Claudio Bartolini, Ezio Ferraro e Fabio Dolfi, accompagnati da un gruppo di genitori e da alcuni rappresentanti della società.
Il club nerazzurro ha staccato il pass di accesso alla Festa Nazionale, per la prima volta nella sua storia, dopo aver vinto la Festa Regionale che si è svolta qualche settimana fa negli impianti sportivi di San Vincenzo, in provincia di Livorno. I talenti in erba della Polisportiva, in seguito alla vittoria del campionato di categoria, sono stati premiati come miglior formazione a livello toscano per essersi distanti, non tanto per i risultati sul campo, che non contano moltissimo in tenera età, ma per aver dimostrato grandi valori umani e sportivi durante tutta la stagione: dal comportamento con gli avversari al rapporto con i compagni e gli allenatori, dal rispetto delle regole al rispetto dei sani principi del calcio fino ai comportamenti dentro e fuori dal campo.
Tutti aspetti fondamentali per crescere bene sia nello sport che nella vita. Il Margine ha avuto così l’onore di portare il vessillo della Toscana di fronte ai portabandiera delle altre regioni italiane.
Questa la rosa dei Pulcini 2002 che hanno centrato questo importante obiettivo: Leonardo Romani, Costantino Balestrucci, Leonardo Bisanti, Tommaso Giometti, Yutaro Iwakami, Daniel Kolaj, Matteo Calamai, Gianmarco Gabbani, Dennis Morioni, Federico Lorenzi, Francesco Testa, Edoardo Bicchieri, Lorenzo Frateschi, Giovanni Ciervo, Luca Londino, Francesco Sonnellini.