A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta sabato 8 giugno al Centro tecnico federale di Coverciano la Festa Nazionale del “Sei bravo a scuola calcio”, manifestazione organizzata dal settore giovanile e scolastico della Figc e riservata alla categoria Pulcini 2002.
A rappresentare la Toscana in questo appuntamento di grande prestigio c’era la Polisportiva Margine Coperta: una selezione di 16 piccoli giocatori guidati dai tecnici Claudio Bartolini, Ezio Ferraro e Fabio Dolfi, accompagnati da un gruppo di genitori e da alcuni rappresentanti della società.
Il club nerazzurro ha staccato il pass di accesso alla Festa Nazionale, per la prima volta nella sua storia, dopo aver vinto la Festa Regionale che si è svolta qualche settimana fa negli impianti sportivi di San Vincenzo, in provincia di Livorno. I talenti in erba della Polisportiva, in seguito alla vittoria del campionato di categoria, sono stati premiati come miglior formazione a livello toscano per essersi distanti, non tanto per i risultati sul campo, che non contano moltissimo in tenera età, ma per aver dimostrato grandi valori umani e sportivi durante tutta la stagione: dal comportamento con gli avversari al rapporto con i compagni e gli allenatori, dal rispetto delle regole al rispetto dei sani principi del calcio fino ai comportamenti dentro e fuori dal campo.
Tutti aspetti fondamentali per crescere bene sia nello sport che nella vita. Il Margine ha avuto così l’onore di portare il vessillo della Toscana di fronte ai portabandiera delle altre regioni italiane.
Questa la rosa dei Pulcini 2002 che hanno centrato questo importante obiettivo: Leonardo Romani, Costantino Balestrucci, Leonardo Bisanti, Tommaso Giometti, Yutaro Iwakami, Daniel Kolaj, Matteo Calamai, Gianmarco Gabbani, Dennis Morioni, Federico Lorenzi, Francesco Testa, Edoardo Bicchieri, Lorenzo Frateschi, Giovanni Ciervo, Luca Londino, Francesco Sonnellini.