Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato pistoiese dei forum per l'acqua pubblica e la Rete dei beni comuni della Valdinievole replicano all'assessore Galluzzi sulle tariffe idriche.
"Come Comitato pistoiese dei forum per l’acqua pubblica e come Rete dei beni comuni della Valdinievole apprendiamo con stupore quanto richiesto alla giunta comunale di Montecatini Terme, in data 27 maggio, dall’assessore Monica Galluzzi riguardo alle proposte tariffarie per il servizio dell’acquedotto anni 2012/2013.
Non comprendiamo infatti quali tariffe il Comune abbia scelto per evitare che l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (Aeeg) imponga le sue d’autorità. Infatti le tariffe che l’assessore Monica Galluzzi ha chiesto che siano approvate sono sostanzialmente le stesse votate dall’Autorità Idrica Toscana (Ait) su indicazione dell’Aeeg. Tanto valeva dunque che fosse l’Aeeg stessa ad approvarle al posto dell’amministrazione montecatinese che aveva avuto richiesta unanime dal consiglio comunale di prendere posizione contraria alle nuove tariffe ovunque gli fosse possibile.
Invece il Comune ha addirittura disertato il suo impegno di contrasto alle nuove tariffe-truffa dell’Aeeg non partecipando alla riunione di fine aprile dell’Ait dove è stata decisa da molti Comuni, ma non da tutti, l’approvazione della delibera tariffaria truffaldina. Quindi come dire: “ci sporchiamo le mani noi prima che ce le sporchino gli altri”.
Infine i cittadini si chiedono come riuscirà il Comune a contrastare in futuro il nuovo metodo tariffario, che ricordiamo essere una truffa vera e propria che viola l’esito referendario del giugno 2011, visto è già stato approvato anche con l’assenza-assenso del Comune stesso. Non ci resta che sperare nei cittadini dopo l’ennesimo segnale di sottomissione della politica nostrana ai poteri forti".