As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comitato pistoiese dei forum per l'acqua pubblica e la Rete dei beni comuni della Valdinievole replicano all'assessore Galluzzi sulle tariffe idriche.
"Come Comitato pistoiese dei forum per l’acqua pubblica e come Rete dei beni comuni della Valdinievole apprendiamo con stupore quanto richiesto alla giunta comunale di Montecatini Terme, in data 27 maggio, dall’assessore Monica Galluzzi riguardo alle proposte tariffarie per il servizio dell’acquedotto anni 2012/2013.
Non comprendiamo infatti quali tariffe il Comune abbia scelto per evitare che l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (Aeeg) imponga le sue d’autorità. Infatti le tariffe che l’assessore Monica Galluzzi ha chiesto che siano approvate sono sostanzialmente le stesse votate dall’Autorità Idrica Toscana (Ait) su indicazione dell’Aeeg. Tanto valeva dunque che fosse l’Aeeg stessa ad approvarle al posto dell’amministrazione montecatinese che aveva avuto richiesta unanime dal consiglio comunale di prendere posizione contraria alle nuove tariffe ovunque gli fosse possibile.
Invece il Comune ha addirittura disertato il suo impegno di contrasto alle nuove tariffe-truffa dell’Aeeg non partecipando alla riunione di fine aprile dell’Ait dove è stata decisa da molti Comuni, ma non da tutti, l’approvazione della delibera tariffaria truffaldina. Quindi come dire: “ci sporchiamo le mani noi prima che ce le sporchino gli altri”.
Infine i cittadini si chiedono come riuscirà il Comune a contrastare in futuro il nuovo metodo tariffario, che ricordiamo essere una truffa vera e propria che viola l’esito referendario del giugno 2011, visto è già stato approvato anche con l’assenza-assenso del Comune stesso. Non ci resta che sperare nei cittadini dopo l’ennesimo segnale di sottomissione della politica nostrana ai poteri forti".