L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Comitato pistoiese dei forum per l'acqua pubblica e la Rete dei beni comuni della Valdinievole replicano all'assessore Galluzzi sulle tariffe idriche.
"Come Comitato pistoiese dei forum per l’acqua pubblica e come Rete dei beni comuni della Valdinievole apprendiamo con stupore quanto richiesto alla giunta comunale di Montecatini Terme, in data 27 maggio, dall’assessore Monica Galluzzi riguardo alle proposte tariffarie per il servizio dell’acquedotto anni 2012/2013.
Non comprendiamo infatti quali tariffe il Comune abbia scelto per evitare che l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (Aeeg) imponga le sue d’autorità. Infatti le tariffe che l’assessore Monica Galluzzi ha chiesto che siano approvate sono sostanzialmente le stesse votate dall’Autorità Idrica Toscana (Ait) su indicazione dell’Aeeg. Tanto valeva dunque che fosse l’Aeeg stessa ad approvarle al posto dell’amministrazione montecatinese che aveva avuto richiesta unanime dal consiglio comunale di prendere posizione contraria alle nuove tariffe ovunque gli fosse possibile.
Invece il Comune ha addirittura disertato il suo impegno di contrasto alle nuove tariffe-truffa dell’Aeeg non partecipando alla riunione di fine aprile dell’Ait dove è stata decisa da molti Comuni, ma non da tutti, l’approvazione della delibera tariffaria truffaldina. Quindi come dire: “ci sporchiamo le mani noi prima che ce le sporchino gli altri”.
Infine i cittadini si chiedono come riuscirà il Comune a contrastare in futuro il nuovo metodo tariffario, che ricordiamo essere una truffa vera e propria che viola l’esito referendario del giugno 2011, visto è già stato approvato anche con l’assenza-assenso del Comune stesso. Non ci resta che sperare nei cittadini dopo l’ennesimo segnale di sottomissione della politica nostrana ai poteri forti".