Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Rosellini (Pd): " Tariffa dell' acqua 2013 dimnuita grazie all' assessore Galluzzi e il metodo di calcolo Aeeg"

15/6/2013 - 15:31

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Pietro Rosellini (Pd) sull riduzione della tariffa dell' acqua.

 

 "L’assessore Galluzzi, tramite il metodo calcolo dell’AEEG (Autorità per l’Energia e il Gas), ha conseguito un ottimo risultato per i cittadini: la diminuzione dello 0.8 % della tariffa Idrica 2013, proprio con quel metodo di calcolo contestato da Gabbani.

 

E’ vero che il 17 aprile tutto il consiglio comunale si espresse contro tale metodo e contro si sono espressi in data 30 aprile 2013 i Sindaci dell'Assemblea dell'Autorità Idrica Toscana.

 

E’ anche vero che se non l’avesse calcolato l’assessorato allo stesso calcolo sarebbe addivenuta l’autorità competente, ma è innegabile la diminuzione di tariffa! Speriamo che tale diminuzione sia di buon auspicio, per andare in direzione del referendum e dell'acqua bene pubblico, accessibile a tutti perché meno costosa.

 

Prendiamo atto della volontà espressa dall’assessore di superare il metodo tariffario provvisorio e ci aspettiamo che porti avanti detto convincimento nelle sedi opportune, partecipando agli incontri del nostro ambito territoriale. "

Fonte: Comunicato stampa Pd Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2013 - 23:42

AUTORE:
ANDREA GABBANI

Carissimo Pietro io credo tu stia scherzando
Eri a far votare il referendum sull'acqua, questo ha sfondato
Voti un indirizzo in consiglio comunale
questo viene disatteso e ora difendi l'assessore
devi tutelere i tuoi elettori non il tuo assessore che ha preso la strada esattamente opposta a quella che gli hai indicato
SVEGLIA SIGNORI E' ORA DOPO 4 ANNI!!

15/6/2013 - 23:53

AUTORE:
Pietro Rosellini, Capogruppo PD Montecatini Terme

Il titolo che avevo proposto era:
"Acqua. Diminuita la tariffa 2013. Il consigliere Gabbani ha ragione nella forma, ma non nella sostanza." Ma tant'è...

15/6/2013 - 20:03

AUTORE:
Marco Conti

Consigliere Rosellini,
di cosa sta parlando?
A Montecatini Terme (come in quasi tutta Italia) sono 2 anni che si sta pagando una cifra ILLEGITTIMA (sentenza Tar Toscano), ovvero il 12,12% in più per l'acqua e il 18,18% in più per la fognatura. Quindi in totale un 30%. I gestori (Acque Toscane ed Acque Spa) dovevano così rimborsare i cittadini di Montecatini. Grazie all'AEEG invece, che ha elaborato una nuova salvando i gestori, si utilizza lo 0,8% come fumo negli occhi dei cittadini visto che l'arrosto era del 30%.
E così l'amministrazione si è piegata agli interessi dei gestori (le banche) dell'acqua.
E questo sarebbe un merito?
Inoltre non si capisce come si potrà rispettare l'esito referendario del giugno 2011 quando le tariffe dell'AEEG approvate lo condannano a morte certa.

15/6/2013 - 19:48

AUTORE:
Marco Conti

A Montecatini Terme (come in quasi tutta Italia) sono 2 anni che si sta pagando una cifra ILLEGITTIMA (sentenza Tar Toscano), ovvero il 12,12% in più per l'acqua e il 18,18% in più per la fognatura. Quindi in totale un 30%. I gestori (Acque Toscane ed Acque Spa) dovevano così rimborsare i cittadini di Montecatini. Grazie all'AEEG invece, che ha elaborato una nuova tariffa salvando i gestori, si utilizza lo 0,8% come fumo negli occhi dei cittadini visto che l'arrosto era del 30%.
E così l'amministrazione si è piegata agli interessi dei gestori (le banche) dell'acqua.
E questo sarebbe un merito?
Inoltre non si capisce come si potrà rispettare l'esito referendario del giugno 2011 quando le tariffe dell'AEEG approvate lo condannano a morte certa.