Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Rosellini (Pd): " Tariffa dell' acqua 2013 dimnuita grazie all' assessore Galluzzi e il metodo di calcolo Aeeg"

15/6/2013 - 15:31

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Pietro Rosellini (Pd) sull riduzione della tariffa dell' acqua.

 

 "L’assessore Galluzzi, tramite il metodo calcolo dell’AEEG (Autorità per l’Energia e il Gas), ha conseguito un ottimo risultato per i cittadini: la diminuzione dello 0.8 % della tariffa Idrica 2013, proprio con quel metodo di calcolo contestato da Gabbani.

 

E’ vero che il 17 aprile tutto il consiglio comunale si espresse contro tale metodo e contro si sono espressi in data 30 aprile 2013 i Sindaci dell'Assemblea dell'Autorità Idrica Toscana.

 

E’ anche vero che se non l’avesse calcolato l’assessorato allo stesso calcolo sarebbe addivenuta l’autorità competente, ma è innegabile la diminuzione di tariffa! Speriamo che tale diminuzione sia di buon auspicio, per andare in direzione del referendum e dell'acqua bene pubblico, accessibile a tutti perché meno costosa.

 

Prendiamo atto della volontà espressa dall’assessore di superare il metodo tariffario provvisorio e ci aspettiamo che porti avanti detto convincimento nelle sedi opportune, partecipando agli incontri del nostro ambito territoriale. "

Fonte: Comunicato stampa Pd Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2013 - 23:42

AUTORE:
ANDREA GABBANI

Carissimo Pietro io credo tu stia scherzando
Eri a far votare il referendum sull'acqua, questo ha sfondato
Voti un indirizzo in consiglio comunale
questo viene disatteso e ora difendi l'assessore
devi tutelere i tuoi elettori non il tuo assessore che ha preso la strada esattamente opposta a quella che gli hai indicato
SVEGLIA SIGNORI E' ORA DOPO 4 ANNI!!

15/6/2013 - 23:53

AUTORE:
Pietro Rosellini, Capogruppo PD Montecatini Terme

Il titolo che avevo proposto era:
"Acqua. Diminuita la tariffa 2013. Il consigliere Gabbani ha ragione nella forma, ma non nella sostanza." Ma tant'è...

15/6/2013 - 20:03

AUTORE:
Marco Conti

Consigliere Rosellini,
di cosa sta parlando?
A Montecatini Terme (come in quasi tutta Italia) sono 2 anni che si sta pagando una cifra ILLEGITTIMA (sentenza Tar Toscano), ovvero il 12,12% in più per l'acqua e il 18,18% in più per la fognatura. Quindi in totale un 30%. I gestori (Acque Toscane ed Acque Spa) dovevano così rimborsare i cittadini di Montecatini. Grazie all'AEEG invece, che ha elaborato una nuova salvando i gestori, si utilizza lo 0,8% come fumo negli occhi dei cittadini visto che l'arrosto era del 30%.
E così l'amministrazione si è piegata agli interessi dei gestori (le banche) dell'acqua.
E questo sarebbe un merito?
Inoltre non si capisce come si potrà rispettare l'esito referendario del giugno 2011 quando le tariffe dell'AEEG approvate lo condannano a morte certa.

15/6/2013 - 19:48

AUTORE:
Marco Conti

A Montecatini Terme (come in quasi tutta Italia) sono 2 anni che si sta pagando una cifra ILLEGITTIMA (sentenza Tar Toscano), ovvero il 12,12% in più per l'acqua e il 18,18% in più per la fognatura. Quindi in totale un 30%. I gestori (Acque Toscane ed Acque Spa) dovevano così rimborsare i cittadini di Montecatini. Grazie all'AEEG invece, che ha elaborato una nuova tariffa salvando i gestori, si utilizza lo 0,8% come fumo negli occhi dei cittadini visto che l'arrosto era del 30%.
E così l'amministrazione si è piegata agli interessi dei gestori (le banche) dell'acqua.
E questo sarebbe un merito?
Inoltre non si capisce come si potrà rispettare l'esito referendario del giugno 2011 quando le tariffe dell'AEEG approvate lo condannano a morte certa.