Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Rosellini (Pd): " Tariffa dell' acqua 2013 dimnuita grazie all' assessore Galluzzi e il metodo di calcolo Aeeg"

15/6/2013 - 15:31

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Pietro Rosellini (Pd) sull riduzione della tariffa dell' acqua.

 

 "L’assessore Galluzzi, tramite il metodo calcolo dell’AEEG (Autorità per l’Energia e il Gas), ha conseguito un ottimo risultato per i cittadini: la diminuzione dello 0.8 % della tariffa Idrica 2013, proprio con quel metodo di calcolo contestato da Gabbani.

 

E’ vero che il 17 aprile tutto il consiglio comunale si espresse contro tale metodo e contro si sono espressi in data 30 aprile 2013 i Sindaci dell'Assemblea dell'Autorità Idrica Toscana.

 

E’ anche vero che se non l’avesse calcolato l’assessorato allo stesso calcolo sarebbe addivenuta l’autorità competente, ma è innegabile la diminuzione di tariffa! Speriamo che tale diminuzione sia di buon auspicio, per andare in direzione del referendum e dell'acqua bene pubblico, accessibile a tutti perché meno costosa.

 

Prendiamo atto della volontà espressa dall’assessore di superare il metodo tariffario provvisorio e ci aspettiamo che porti avanti detto convincimento nelle sedi opportune, partecipando agli incontri del nostro ambito territoriale. "

Fonte: Comunicato stampa Pd Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2013 - 23:42

AUTORE:
ANDREA GABBANI

Carissimo Pietro io credo tu stia scherzando
Eri a far votare il referendum sull'acqua, questo ha sfondato
Voti un indirizzo in consiglio comunale
questo viene disatteso e ora difendi l'assessore
devi tutelere i tuoi elettori non il tuo assessore che ha preso la strada esattamente opposta a quella che gli hai indicato
SVEGLIA SIGNORI E' ORA DOPO 4 ANNI!!

15/6/2013 - 23:53

AUTORE:
Pietro Rosellini, Capogruppo PD Montecatini Terme

Il titolo che avevo proposto era:
"Acqua. Diminuita la tariffa 2013. Il consigliere Gabbani ha ragione nella forma, ma non nella sostanza." Ma tant'è...

15/6/2013 - 20:03

AUTORE:
Marco Conti

Consigliere Rosellini,
di cosa sta parlando?
A Montecatini Terme (come in quasi tutta Italia) sono 2 anni che si sta pagando una cifra ILLEGITTIMA (sentenza Tar Toscano), ovvero il 12,12% in più per l'acqua e il 18,18% in più per la fognatura. Quindi in totale un 30%. I gestori (Acque Toscane ed Acque Spa) dovevano così rimborsare i cittadini di Montecatini. Grazie all'AEEG invece, che ha elaborato una nuova salvando i gestori, si utilizza lo 0,8% come fumo negli occhi dei cittadini visto che l'arrosto era del 30%.
E così l'amministrazione si è piegata agli interessi dei gestori (le banche) dell'acqua.
E questo sarebbe un merito?
Inoltre non si capisce come si potrà rispettare l'esito referendario del giugno 2011 quando le tariffe dell'AEEG approvate lo condannano a morte certa.

15/6/2013 - 19:48

AUTORE:
Marco Conti

A Montecatini Terme (come in quasi tutta Italia) sono 2 anni che si sta pagando una cifra ILLEGITTIMA (sentenza Tar Toscano), ovvero il 12,12% in più per l'acqua e il 18,18% in più per la fognatura. Quindi in totale un 30%. I gestori (Acque Toscane ed Acque Spa) dovevano così rimborsare i cittadini di Montecatini. Grazie all'AEEG invece, che ha elaborato una nuova tariffa salvando i gestori, si utilizza lo 0,8% come fumo negli occhi dei cittadini visto che l'arrosto era del 30%.
E così l'amministrazione si è piegata agli interessi dei gestori (le banche) dell'acqua.
E questo sarebbe un merito?
Inoltre non si capisce come si potrà rispettare l'esito referendario del giugno 2011 quando le tariffe dell'AEEG approvate lo condannano a morte certa.