Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Prostituzione calata del 25 per cento: ne parla il blog del Comune

17/6/2013 - 15:35

Su Montecatini Inform@, il blog del Comune, si parla di lotta alla prostituzione. Questo il testo di un articolo pubblicato oggi.

 

"In un periodo dell'anno in cui di norma la prostituzione in strada aumenta del 300%, le forze addette al contrasto di tale fenomeno hanno registrato un calo del 25%.
 
Considerata la natura prevalentemente comunitaria del fenomeno e l'assenza di una normativa nazionale, l'ordinanza adottata dal sindaco, sta determinando risultati molto incisivi.


Entro il mese di giugno, in coordinamento con le forze dell'ordine, partirà inoltre il progetto Con.Trat.To, che riprende la vecchia esperienza del progetto Anima.
 
Le forze adibite alla pubblica sicurezza hanno anche registrato come svariati cittadini stiano collaborando con segnalazioni finalizzate alla difesa dell'ordine pubblico, facilitando gli interventi di prevenzione.
 
Il senso civico e la responsabilità di questi cittadini fanno ben sperare nel rispetto a una maggiore consapevolezza che affittare appartamenti a soggetti che disturbano la quiete pubblica e frequentare prostitute, rappresentano comportamenti di irresponsabilità verso i consociati".

Fonte: Montecatini Inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2013 - 22:47

AUTORE:
delusa

Cari concittadini, ci siamo anche noi coinquilini delle prostitute che siamo costretti tutte le notti a subire il via vai di uomini che si portano a casa, con tacchi stratosferici, risate e schiamazzi. Le forze dell'ordine mi hanno consigliato di non dire protestare con loro, perchè se no mi graffiano la macchina e mi tagliano le gomme.......che tristezza!

19/6/2013 - 15:47

AUTORE:
giuditta

le prostitute DEVONO DARE fastidio a tutti, perché secondo me rappresentano il persistere di una mentalità che, ponendo la donna su un piano inferiore, impedisce di raggiungere la maturità culturale necessaria per evolvere questa civiltà e salvarla dallo sfascio. le prostitute non danno mica noia, si fanno gli affari loro, ma dietro questa attività c'è ben altro di una donna che vende il proprio corpo a sconosciuti: molte volte violenza, ceffi poco raccomandabili che girano per strada e malavitosi che controllano il traffico di denaro.
comunque credo che la diminuzione (se poi è vero....) della prostituzione non sia tanto merito delle "opere magne" messe in atto dall' amministrazione, quanto della crisi

19/6/2013 - 11:28

AUTORE:
Anonimo

La mia ragazza lavora in centro a Montecatini, la sera quando i negozi chiudono a mezzanotte vado a prenderla. Grazie alla ZTL, la prendo nella via parallela, cerco di arrivare sempre prima perchè le poche volte che sono arrivato in ritardo e mi ha aspettato lei è stata una tragedia.
Con macchine che rallentavano e guardavano...

Grazie Montecatini per tutto questo... oramai una ragazza da sola la sera non puo' sostare senza essere etichettata...

18/6/2013 - 16:28

AUTORE:
Lucio

Sig.Libero, danno fastidio a me, danno fastidio alla mia fidanzata,alquanto imbarazzata a portare il cane fuori dopo le 21,danno fastidio ai miei vicini che hanno le mie stesse difficoltà di convivenza con le prostitute! Detto questo non sono contro la prostituzione,anzi,ammiro i paesi nel quale è liberalizzata e soprattutto ne ricavano lauti guadagni per le casse dello Stato.Ma qua la situazione è diversa,è fuori controllo e in mano alla stessa delinquenza che Lei, sig. Libero,vorrebbe giustamente contrastare. Condivido con Lei il pensiero che far girare pattuglie solo per censirne la quantità è inutile e controproducente, ma da residente non accetto il fatto che debba sopportare passivamente il bivacco di prostitute sotto il portone di casa, per incapacità dei nostri governanti a risolvere un problema che nei paesi limitrofi non esiste!!! (Qualcuno ha mai visto prostitute in strada a Ponte Buggianese o Borgo a Buggiano?)

18/6/2013 - 14:30

AUTORE:
Libero

Perché' tutto questo accanimento contro le prostitute? A chi danno noia? Pensate davvero che eliminando le prostitute si risolvano i problemi del mondo? Non sarebbe meglio impiegare mezzi e uomini per impedire reati che davvero creano problemi ai cittadini, come furti, truffe, scippi ecc. ecc.

18/6/2013 - 13:27

AUTORE:
Nino

Incuriosito dall'articolo a mio parere fuorviante, ho fatto un giro ieri sera.
Partendo dalla rotonda in fondo a Via Tripoli, se ne trovano 2 davanti il credito coop, altre 2 davanti i Gemelli, 3 all'incrocio con Via del Salsero, 2 alla conad, una prima della rotonda di via marruota.
Zona esselunga, 2 davanti il bar stadio, una alla fermata dell'autobus all'agip, una in viale adua sempre alla fermata dell'autobus.
A 100 metri dal centro ce ne sono 2 in zona stazione sotto i portici della banca, una all'incrocio del pronto soccorso, altre 2 prima di arrivare alla rotonda dello stadio.
In zona mezzomiglio altre 2.
Quelle che lavorano in casa non lo so, quelle in albergo idem. Diminuite rispetto a cosa scusate?
Ah dimenticavo, Via tripoli dal passaggio a livello alla rotonda davanti i CARABINIERI..
Non scrivete queste cose, sennò la donnina 127 anni che alle 17 va a letto e non ha modo di verificare, legge l'articolo e potrebbe anche pensare che sia stato fatto qualcosa.
Per favore...

18/6/2013 - 8:34

AUTORE:
Lucio

Forse con il termine "diminuite" si intende le vie Salsero,Marruota,Gioberti e Cavur, soggette a chiusura del traffico notturno ok! Inviterei però qualche "governatore" a fare un giro in tutta Montecatini, Questa non è "lotta alla prostituzione", è "transumanza della prostituzione"!! Nessuno si è accorto che si sono spostate tutte lungola rotonda dello stadio, via Maratona, via Berghinz, viale Adua, via Foscolo e dintorni?
Occorre intervenire per impedire di essere detenuti nella propria abirazione.

17/6/2013 - 20:20

AUTORE:
andrea f.

Vorrei sapere su quali dati riscontrabili oggettivamente si basa l'articolo pubblicato sul blog citato.Personalmente non colgo visibili miglioramenti nel panorama cittadino della legalità, ma se la mia è una sensazione sbagliata sono ben felice di sbagliarmi.

17/6/2013 - 18:15

AUTORE:
Lettore

Siete proprio sicuri che la prostituzione in strada sia diminuita? secondo me non è un dato reale quello riportato poiché basta passare in via Mazzini, nelle ore diurne, e trovare le dominicane che si prostituiscono in strada, cosa che prima, a montecatini non si era mai visto.