As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 25 gennaio alle 16 nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme si terrà la conferenza dal titolo “Road to love: le nuove schiave del sesso”: tema dell’incontro la tratta di esseri umani ai fini dello sfruttamento della prostituzione.
Sarà un'occasione importante per l’avvio di un dialogo con la cittadinanza, per riflettere seriamente su tematiche che affliggono ogni territorio come quelli appunto della tratta del genere femminile e della lotta alla prostituzione.
L'incontro di giovedì inizierà con il saluto delle autorità:
Ennio Rucco – vicesindaco di Montecatini Terme;
Antonino Ruggiero – operatore Caritas Diocesana Pescia
Relatori: Serena Mordini – segreteria Tratta Sds Pisana e progetto Satis “Il fenomeno della tratta e il sistema di accoglienza in Toscana”
Rosanna Oropallo – responsabile struttura “Casa Conchiglia”, diocesi di Pistoia “L'esperienza provinciale pistoiese del sistema antitratta”
Maria Fedi – psicologa e operatrice Sprar Valdinievole “Donne richiedenti asilo , potenziali vittime di tratta”
Moderatore: Claudio Danza – Associazione Zoè
A seguire: dibattito pubblico
La cittadinanza è invitata a partecipare.