Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Parte dal nostro territorio provinciale un progetto pilota che punta a estendere la possibilità di pagare tutti i bollettini postali nelle tabaccherie (e non solo). L’iniziativa, realizzata da Assotabaccai-Confesercenti in collaborazione con la Blu Management srl di Roma, è stata presentata oggi alla stampa. Erano presenti: Sandro Pedaggi (Confesercenti), Giovanni Verdiani (presidente provinciale Assotabaccai), Silvano Calistri (presidente del consiglio provinciale), Mario Tuci (assessore con delega alle politiche per la collina e la montagna del Comune di Pistoia), Maurizio Berti (assessore alle attività produttive a Sambuca Pistoiese) e Roberto Casati (responsabile del servizio).
Proprio Casati ha illustrato i vantaggi di questa nuova offerta: possibilità di pagare qualsiasi tipo di bollettino postale, sistema funzionante 24 ore su 24, nessun costo di connessione, necessità di un solo computer con linea Adsl, canone annuo a carico del gestore dai 60 ai 99 euro (laddove altre associazioni fanno pagare 142 euro al mese), possibilità di rientrare nell’“investimento” facendo anche solo 200 bollettini all’anno.
«Questo progetto – spiega Verdiani – si inserisce in un più ampio piano che ha l’obiettivo di aumentare i servizi offerti dalle tabaccherie e altri esercizi commerciali fidelizzando la clientela. Finora c’era solo la possibilità di pagare i bollettini della Asl, adesso il servizio è esteso a tutti gli altri, con un sistema sicuro e che ben si addice (viste la semplicità di funzionamento e la possibilità di essere utilizzato anche negli esercizi di vicinato) alle zone periferiche, alle frazioni o ai comini di montagna, tanto più che le Poste hanno recentemente lanciato un piano di ridimensionamento e ristrutturazione dei propri uffici locali».
Il progetto, peraltro, è stato sperimentato a livello nazionale nel nostro territorio: al momento ci sono già dieci postazioni attive, ma Assotabaccai e Confesercenti hanno l’obiettivo di estendere il servizio ad almeno un centinaio di adesioni nella nostra provincia entro la fine del 2013.
Ben contento dell’iniziativa anche l’assessore Tuci: «Il sistema – dice – è perfettamente in linea con l’attenzione della nostra amministrazione verso le frazioni collinari e montane. La politica delle Poste è quella di chiudere gli sportelli, così qualsiasi tentativo di andare a coprire gli spazi vuoti è da noi incentivato. E poi tra i punti di forza di questo servizio c’è anche quello di difendere i negozi di vicinato e la pluralità dell’offerta».