Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Nostro territorio al centro di un progetto nazionale per il pagamento di tutti i bollettini postali in tabaccheria

19/6/2013 - 16:46

Parte dal nostro territorio provinciale un progetto pilota che punta a estendere la possibilità di pagare tutti i bollettini postali nelle tabaccherie (e non solo). L’iniziativa, realizzata da Assotabaccai-Confesercenti in collaborazione con la Blu Management srl di Roma, è stata presentata oggi alla stampa. Erano presenti: Sandro Pedaggi (Confesercenti), Giovanni Verdiani (presidente provinciale Assotabaccai), Silvano Calistri (presidente del consiglio provinciale), Mario Tuci (assessore con delega alle politiche per la collina e la montagna del Comune di  Pistoia), Maurizio Berti (assessore alle attività produttive a Sambuca Pistoiese) e Roberto Casati (responsabile del servizio).
 
Proprio Casati ha illustrato i vantaggi di questa nuova offerta: possibilità di pagare qualsiasi tipo di bollettino postale, sistema funzionante 24 ore su 24, nessun costo di connessione, necessità di un solo computer con linea Adsl, canone annuo a carico del gestore dai 60 ai 99 euro (laddove altre associazioni fanno pagare 142 euro al mese), possibilità di rientrare nell’“investimento” facendo anche solo 200 bollettini all’anno.
 
«Questo progetto – spiega Verdiani – si inserisce in un più ampio piano che ha l’obiettivo di aumentare i servizi offerti dalle tabaccherie e altri esercizi commerciali fidelizzando la clientela. Finora c’era solo la possibilità di pagare i bollettini della Asl, adesso il servizio è esteso a tutti gli altri, con un sistema sicuro e che ben si addice (viste la semplicità di funzionamento e la possibilità di essere utilizzato anche negli esercizi di vicinato) alle zone periferiche, alle frazioni o ai comini di montagna, tanto più che le Poste hanno recentemente lanciato un piano di ridimensionamento e ristrutturazione dei propri uffici locali».
 
Il progetto, peraltro, è stato sperimentato a livello nazionale nel nostro territorio: al momento ci sono già dieci postazioni attive, ma Assotabaccai e Confesercenti hanno l’obiettivo di estendere il servizio ad almeno un centinaio di adesioni nella nostra provincia entro la fine del 2013.
 
Ben contento dell’iniziativa anche l’assessore Tuci: «Il sistema – dice – è perfettamente in linea con l’attenzione della nostra amministrazione verso le frazioni collinari e montane. La politica delle Poste è quella di chiudere gli sportelli, così qualsiasi tentativo di andare a coprire gli spazi vuoti è da noi incentivato. E poi tra i punti di forza di questo servizio c’è anche quello di difendere i negozi di vicinato e la pluralità dell’offerta».

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: