As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Rinviato a giudizio per omicidio volontario aggravato Massimo Parlanti, che il 13 dicembre 2012 uccise Beatrice Ballerini, la moglie dalla quale era separato. La prima udienza è fissata per il 26 settembre al tribunale di Pistoia. La Ballerini, 42 anni, fu strangolata dall’ex marito in quella che era stata la loro casa fino a qualche mese prima, nella frazione di Nievole. Dal loro matrimonio erano nati due bambini, che al momento dei fatti erano a scuola a Campi Bisenzio. Parlanti, dopo l’omicidio, andò a riprenderli e trascorse con loro il pomeriggio; la sera li riconsegnò ai nonni, nella casa di via Turati. Prima di fuggire dalla villetta di Nievole, aveva preso i soldi che Beatrice teneva nella borsa e il suo cellulare, per poi gettarlo in un cassonetto nella zona. A tarda notte Beatrice fu trovata morta dal padre e dal fratello. Da allora Parlanti è detenuto nel carcere di Pistoia.
Il suo difensore presenterà richiesta di rito abbreviato in quanto il delitto è stato d’impeto e non premeditato e Parlanti è stato collaborativo.