Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Gli "Amici" chiedono (con 800 firme) la riapertura della piazza: "Nel programma elettorale non c'era la chiusura"

21/6/2013 - 9:17

Si fa sempre più forte la voce dei commercianti contro la chiusura  di piazza del Popolo e il progetto “Città Nuova” che, nelle intenzioni della giunta Bellandi, vuol migliorare l’immagine del centro. L’attacco parte ancora una volta dal comitato “Amici di Montecatini”, che ritiene che la piazza chiusa alle auto sia stata per gli esercenti una “mazzata” grave agli affari già colpiti dalla crisi economica. L’associazione lancia il suo messaggio accompagnato da 800 firme raccolte in qualche settimana tra gli stessi negozianti e i clienti.

Ma per l'ex assessore Andrea Bonvicini non si tratta di un’iniziativa politica e chiede di essere ricevuto dal Comune per discutere della questione. Il comitato è disposto a concordare chiusure la domenica o per eventi speciali, ma contrari alla chiusura definitiva. Gli "Amici" dicono che nel programma elettorale dal centrosinistra non si parlava di chiusura totale della piazza, che è un disincentivo alla fruizione del centro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2013 - 20:03

AUTORE:
domenico

Ma come si fa a parlare di "mazzata agli affari" e poi di "disincentivo alla fruizione del centro" se solo tre settimane fa per il TIME OUT tutta la città aperta ai pedoni era strapiena, ripeto strapiena di gente? Ma dove vive questa gente? Io vivo e lavoro a Montecatini da trent'anni e l'anno scorso ho fatturato la metà dell'altr'anno e mi ritengo fortunato perchè altri colleghi hanno chiuso: questa è crisi, crisi nera!la gente non ha soldi da spendere e molti lasciano ferma l'auto pur di risparmiare sulla benzina. Provate a trovare un posto a sedere in treno, su quelli della mattina presto:una calca! altro che dare spazio alle auto per fare lo shopping! Ma li leggono i giornali gli "amici"?
Queste raccolte di firme e richieste varie fatte dai soliti noti sanno tanto di manovre elettorali e di disperata ricerca di visibilità; e poi scusate quanto vale il giudizio di 800 persone su 20.000 abitanti?

21/6/2013 - 12:01

AUTORE:
andrea f.

Invito gli "amici" a non considerare la Piazza una questione che riguarda esclusivamente l'Amministrazione ed i commercianti.Piazza del Popolo è patrimonio di tutti i circa 20.000 abitanti di Montecatini Terme,quindi una questione rilevante come la chiusura permanente riguarda tutti.Se si è convinti che la decisione assunta sia palesemente sbagliata, si abbia il coraggio civico di promuovere una consultazione fra tutti i cittadini, lo strumento del referendum consultivo è stato creato per questo.Non credo che gli "amici" abbiano timore del parere dei cittadini...Quando poi leggo che il comitato è disposto a "concordare" con l'Amministrazione chiusure domenicali e straordinarie,allora penso che gli "amici" ritengano di essere i Padroni della Piazza e che vogliano essere loro a decidere il daffarsi , tutti gli altri si adeguino....