Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si fa sempre più forte la voce dei commercianti contro la chiusura di piazza del Popolo e il progetto “Città Nuova” che, nelle intenzioni della giunta Bellandi, vuol migliorare l’immagine del centro. L’attacco parte ancora una volta dal comitato “Amici di Montecatini”, che ritiene che la piazza chiusa alle auto sia stata per gli esercenti una “mazzata” grave agli affari già colpiti dalla crisi economica. L’associazione lancia il suo messaggio accompagnato da 800 firme raccolte in qualche settimana tra gli stessi negozianti e i clienti.
Ma per l'ex assessore Andrea Bonvicini non si tratta di un’iniziativa politica e chiede di essere ricevuto dal Comune per discutere della questione. Il comitato è disposto a concordare chiusure la domenica o per eventi speciali, ma contrari alla chiusura definitiva. Gli "Amici" dicono che nel programma elettorale dal centrosinistra non si parlava di chiusura totale della piazza, che è un disincentivo alla fruizione del centro.