L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nei giorni scorsi la Pro Loco di Montecatini Alto si è attivata presso gli uffici competenti della Provincia per sollecitare il taglio dell’erba e delle piante di boscaglia presenti lungo il tratto della strada provinciale Mammianese- Marlianese nel tratto compreso fra la Grotta Maona e Vico.
La pulizia della strada , che è di competenza provinciale, risulta ai margini della stessa invasa da erbacce di ogni genere e da piante infestanti che in alcuni punti limitano addirittura la visibilità al traffico nel contesto di un’arteria di per sé stretta e piena di curve.
Gli addetti della Provincia pur comprendendo il disagio , hanno riferito che la pulizia della strada potrà avvenire non prima della fine di luglio. Il tutto – a detta di loro- per riduzione dei fondi e questo determinerà un solo taglio d’erba rispetto ai due effettuati negli anni passati.
Una situazione certamente anche non bella a vedersi per i turisti che arrivano nella città termale e che i recano a visitare il suo centro storico e le strutture ricettive presenti sul territorio. Facciamo appello soprattutto alla Provincia e alle istituzioni locali affinché si possa porre rimedio in tempi brevi a questa grave situazione di disagio per gli automobilisti e non che ogni giorno transitano su questo tratto di strada.