L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Com stampa a cura della Pro Loco di Montecatini Alto: "Ieri mattina, la Provincia, attraverso gli addetti del servizio viabilità, ha provveduto allo sfalcio dell’erba dall’ inizio della strada provinciale 633 Mammianese, all’altezza della Grotta Maona, fino a Vico.
In precedenza era stata pulita anche il tratto che va dal Ponte di Serravalle, passando per la Nievole e arrivando sempre in località Vico. La Pro Loco di Montecatini Alto, che ha sollecitato insieme al comune di Montecatini Terme l’intervento di ripulitura della strada, desidera ringraziare gli addetti della Provincia per aver accolto la richiesta avanzata da più parti residenti e turisti in modo particolare.
La strada, molto transitata e con numerose curve , stava diventando un pericolo per chi la percorreva causa la vegetazione incontrollata che ne limitava anche la visibilità.
Capiamo che il budget della Provincia riservato allo sfalcio è limitato e i chilometri da pulire sono molti, circa 400, ma riteniamo altresì che la sicurezza debba essere prioritaria e quindi occorre programmare una manutenzione che possa garantire nei prossimi anni una pulizia costante e accurata. Rimangono inoltre criticità da risolvere sulla strada provinciale come il rifacimento di un tratto di muro laterale , transennato da tempo, in piena curva.
Vogliamo auspicare che la Provincia inserisca nel piano degli investimenti anche queste opere .