A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il cuore dello Stato, quello che si pensava e cosa si diceva nella stanza dei bottoni nei giorni del sequestro Moro: sono questi i temi dell’incontro con David Sassoli, giornalista Rai ed Eurodeputato che venerdì 28 giugno sarà ospite di Claudio Sottili a Lamporecchio per l’incontro firmato “Il Caffè de La Versiliana”.
Grazie alla collaborazione tra la Fondazione La Versiliana e il Comune di Lamoporecchio, fortemente voluta dall’assessore alla cultura e al turismo Chiara Francesconi, venerdì alle ore 18.30, si svolgerà il secondo e ultimo appuntamento al Caffè firmato “La Versiliana” nel Parco Storico Rospigliosi.
Intervistato da Claudio Sottili, David Sassoli presenterà il suo ultimo libro scritto con Francesco Saverio Garofani, “Il Potere Fragile – I consigli dei ministri durante il sequestro Moro“ (edizioni Fandango) e racconterà una delle pagine più dolorose della Prima Repubblica, attraverso le documentazioni inedite contenute nel suo libro.
L’ingresso all’incontro è libero e nel Parco Rospigliosi sarà possibile anche ammirare alcune preziose opere in bronzo dello scultore inglese Harry Marinsky, una “mostra gioiello” che la Versiliana ospitò l’estate scorsa e che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei maggiori artisti contemporanei, scomparso pochi anni fa all’età di 99 anni.
La mostra, che resterà visitabile fino al 30 settembre sempre a ingresso libero, presenta una serie di 5 sculture in bronzo, The gossips, Summertime, La danza, Meditation e Il Portabandiera.
In omaggio ai Mondiali di ciclismo che quest'anno attraverseranno anche il territorio di Lamporecchio è prevista a Settembre una collezione sul tema della “bicicletta” .