Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Esordio il prossimo venerdì alle ore 21,30 delle "Sere d'estate" con una proiezione al Teatrino della Meridiana (in caso di brutto tempo c'è il teatro al coperto, sempre in via del Poggetto, vicino alla chiesa).
Quest’anno il programma è particolarmente innovativo. "Questa manifestazione giunta al suo tredicesimo appuntamento - sottolinea il parroco don Alberto (in foto) - rappresenta un'offerta culturale davvero generosa, con un mix di cinema e teatro. Speriamo sia accolta con una presenza altrettanto generosa in tutti i sensi. Ringrazio per l'occasione il Credito Valdinievole che ha garantito un contributo all'iniziativa".
Sono cinque i venerdì dedicati alle proiezioni di film "giovanili per far pensare gli adulti", adatti a tutti componenti della famiglia, che alla fine - se vorranno - potranno collaborare ad una riflessione comune; quindi un mini cineforum, che servirà per approfondire temi come quelli dell'amicizia, lealtà e fedeltà, che sembrano fuori moda e sulla strada del tramonto.
"Sere d'estate" prosegue per tutto il mese di luglio quindi con due appuntamenti settimanali: teatro il giovedì e le proiezioni fissate nei venerdì 5, 12, 19 e 26 luglio.
Quattro gli appuntamenti di teatro (sempre alle ore 21,30), che non mancheranno piacevolmente di stupire e sorprendere come al solito, grazie al gomito a gomito fra pubblico e artisti, tutti strizzati nella piccola bomboniera della Meridiana. Il cartellone teatrale aprirà il sipario giovedì 4 luglio, con la proposta esilarante (proprio tutta da ridere) della Compagnia teatrale di Marcignana: "Icché gli farò alle donne" di Mario Marotta e con regìa del gruppo.
Giovedì 11 luglio il "Gad Città di Pistoia" mette in scena "La gallina canta" tratta dall'opera di Achille Campanile, con regia di Franco Checchi.
Giovedì 18 luglio la "ZTL di Bottegone" presenta "Io che ballavo per solitudine" testi e regia di Giuseppe Golisano.
Giovedì 25 luglio il "Nuovo teatro 2000" si cimenta con "L'uomo, la bestia e la virtù" di Luigi Pirandello, con adattamento di C. Poli e Fabrizio Primucci, che ne cura anche la regìa.
Per i più giovani invece, a parte, c'è anche tutti i martedì un supplemento, con giochi, gare e animazioni, che termineranno il 30 luglio con una fantasmagorica "Caccia al tesoro".
Tutte queste iniziative sono organizzate dalla Parrocchia di Pieve a Nievole in collaborazione con l'Associazione culturale "Paolo Zuccagni" di Montecatini.
di Leo Bertocci