Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Si va verso la chiusura delle scuole per una settimana nel periodo dei Mondiali di ciclismo

1/7/2013 - 20:14

I mondiali di ciclismo (22-29 settembre) si avvicinano e l'organizzazione stringe i tempi per trovare soluzioni ai problemi logistici che, comunque, ci saranno sia per chi farà parte della carovana mondiale, sia per i cittadini delle diverse realtà toscane interessate.

 

Questo l'obiettivo dell'incontro operativo tra le prefetture di Pistoia, Lucca, Prato e Firenze svoltosi oggi a Montecatini Terme. Tra gli argomenti affrontati anche l'organizzazione sanitaria con una particolare attenzione a Prato dove, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere rinviato il trasferimento dei pazienti al nuovo ospedale che, però, sarà inaugurato nella stessa settimana.  

 

Tante anche le soluzioni da individuare per assicurare il regolare svolgimento dell'attività scolastica: si va verso la chiusura degli istituti a Montecatini mentre Firenze, sempre secondo quanto appreso al termine dell'incontro di oggi, starebbe pensando alla modifica dei percorsi degli scuolabus per garantire comunque l'apertura degli istituti di ogni ordine e grado.

 

A Montecatini, inoltre, previste modifiche al piano del traffico, un potenziamento delle forze dell'ordine ed in iniziative serali di intrattenimento.

 

All'incontro di oggi hanno partecipato anche il Comitato organizzatore dei Mondiali e i vertici delle forze dell'ordine. In una nota si spiega che sono stati approfonditi tutti i percorsi delle gare, gli aspetti concernenti la viabilità stradale e ferroviaria, la gestione logistica dell'accesso e del trasporto dei turisti, la sistemazione alberghiera delle delegazioni sportive. Particola reattenzione, poi, è stata posta, spiega la nota, alla predisposizione dei servizi d'ordine e sicurezza pubblica, della protezione civile e di ogni altro servizio di pubblica utilità.  

 

Il tavolo di lavoro odierno era propedeutico all'organizzazione di specifiche riunioni provinciali dedicate all'analisi delle esigenze delle diverse realtà.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2013 - 23:27

AUTORE:
Welcome

Condivido in pieno l'intervento di Alessandro.
Mi chiedo se il comune e l'organizzazione potesse diffondere gli orari di passaggio sui percorsi previsti in modo da evitare tali tratte in caso di necessita di spostamento; prima lo faceva la Gazzetta dello sport durante il giro d'Italia ,ora non so se lo fa ancora dato che il ciclismo personalmente non lo seguo poiche non lo considero' piu nobile come prima ma solo un laboratorio di sperimentazione.

2/7/2013 - 21:20

AUTORE:
Alessandro e Teresa

Secondo questi qui io mi devo prendere una settima di ferie per tenere a casa mio figlio di 4 anni per far passare le biciclette.
Veramente bravi, vuoi chiudete le strade e noi poveri mortali che cosa si fa, come ci auto organizziamo? Se non possono garantire contemporaneamente mondiali di velocipedi e livello di vita normale dei cittadini onesti, allora era meglio rinunciare fin da subito ai mondiali, invece hanno pensato bene di farsi più belli e bravi di quello che realmente sono. Speriamo che questa gente inizi a ragionare e lavorare sul serio, invece che trovare sempre la scorciatoia a loro più conveniente ma peggiore per la tutta gente che, come me, deve andare a lavorare tutto il giorno per campare e mandare avanti questo paese. So io come premiarvi alle prossime elezioni...e attenzione non sarò il solo a cambiare radicalmente schieramento, mi avete deluso e per me la delusione è la peggior cosa.

2/7/2013 - 13:02

AUTORE:
Ugo

Che gliene dei disagi creati alle famiglie? Chiudiamo tutto! Come quando ha fatto 2 centimetri di neve. Trovare soluzioni alternative e' troppo laborioso? Mettersi a sedere a PENSARE, invece di firmare un'ordinanza, no, eh? Come mi fanno infervorare queste cose!!!!!!!!!!

2/7/2013 - 7:50

AUTORE:
Alessandro

Se veramente verranno chiuse le scuole per tutta
La settimana il Mondiale verra' ricordato piu' per i disagi creati alle famiglie che per i benefici alla citta'.
Le scuole aprono dalle 8 alle 13/16,30 ed in quelle ore non credo che ii ciclisti saranno in giro. In ogni caso le persone dovranno andare a lavorare ugualmente e quindi il traffico veicolare sara' il silito.
Pensatici bene!