Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Trasporto pubblico locale: dal 1° settembre aumentano le tariffe sulle linee extraurbane

5/7/2013 - 20:11

Con delibera n. 95 del 27 giugno scorso la giunta provinciale ha disposto l’incremento - le variazioni sono comprese tra il 3% e 5,5% -  delle tariffe del trasporto pubblico locale, a partire dal 1 settembre 2013, per le linee extraurbane di competenza provinciale, portando il costo del biglietto della prima fascia (0-5Km) da 1,15 a 1,20 euro (con conseguente adeguamento delle altre tipologie di titolo di viaggio). 
 
Restano inalterati l’abbonamento mensile studenti e l’abbonamento ordinario trimestrale, mentre viene di poco incrementato ( circa il 3%) l’abbonamento annuale studenti, che era rimasto invariato dal 2009.


La giunta è intervenuta anche sulle tipologie a tariffa verde e rossa S1 e S2 (titoli integrati con validità anche urbana) , per adeguarle progressivamente alle rimanenti tipologie extraurbane, allo scopo di uniformare la disciplina tariffaria sul territorio.
 
Le modifiche sono state decise in conseguenza ai ripetuti inviti formulati dalla Regione, anche in sede di  Conferenza permanente regionale sul Tpl.


In quelle occasioni gli enti locali sono stati sollecitati ad adeguare, sia pure gradualmente, le tariffe vigenti, laddove non fossero allineate agli incrementi stabiliti in vista della prossima gara unica (incrementi, peraltro, già applicati da ottobre 2012 dalla Regione, sia sul trasporto ferroviario che sulle autolinee di propria competenza).


La Regione, infatti, in ottemperanza alle disposizioni della spending review (art. 16 bis del D.L. 95/2012) e del relativo decreto governativo sulla ripartizione del fondo nazionale trasporti, intende perseguire l’obiettivo di attuare la leva tariffaria come strumento per incrementare i ricavi.
Il meccanismo statale prevede, infatti, incentivazioni alle regioni nei cui territori si ottenga un progressivo incremento del rapporto tra i ricavi e i costi.
 
La giunta, oltre alle modifiche tariffarie, su indicazioni anche del consiglio provinciale, ha sollecitato l’azienda locale a incrementare i controlli ispettivi antievasione, con particolare attenzione alle linee della Valdinievole.
 
Per migliorare la comunicazione con gli utenti del servizio di trasporto pubblico locale, la Provincia ha attivato sul sito istituzionale www.provincia.pistoia.it, alla voce “In evidenza - Reclami Trasporto pubblico locale”, un servizio on line di comunicazione diretta dei reclami da parte degli utenti, che si interfaccia direttamente con il Servizio trasporti della Provincia. Resta, inoltre, sempre attivo il numero verde provinciale: 800 246 245.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: