L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
C’era anche Giacomo (Jack) Bonaventura alla festa organizzata venerdì sera alla pista di pattinaggio di Traversagna dalla Polisportiva Margine Coperta per festeggiare il titolo italiano dei Giovanissimi Regionali Elite anno ’98. L’estroso centrocampista in forza all’Atalanta è un giovane simbolo del lavoro della società nerazzurra, che nel corso degli anni ha “allevato” numerosi campioncini poi ottimi protagonisti nelle massime serie del campionato di calcio italiano. Bonaventura era l’ospite d’onore di un appuntamento tutto dedicato al gruppo che per la prima volta nella storia del club ha vinto il prestigioso scudetto di categoria. L’amministrazione comunale, con il sindaco Massimo Niccolai e l’assessore allo sport Massimo Mazzaccheri, ha consegnato alla squadra una targa di riconoscimento. Presente alla festa anche la presidente della provincia Federica Fratoni. E poi numerose autorità a livello sportivo: il presidente della Lega nazionale dilettanti Toscana Fabio Bresci, il suo vice Vasco Brogi, il consigliere regionale Stefano Riccomi, il delegato provinciale Figc di Pistoia Roberto D'Ambrosio, il delegato provinciale Figc di Lucca Giorgio Merlini, il responsabile provinciale di Pistoia delle scuole calcio e istruttore del Centro Tecnico di Tirrenia Marco Teglia.