As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confcommercio chiede di reintrodurre la riduzione del 15% in bolletta per le aziende che effettuano correttamente la raccolta differenziata al gestore. Da quest’anno, infatti, con il cambio della società che offre il servizio, è venuto a mancare lo sgravio che il precedente gestore assicurava consegnando alle attività un’apposita certificazione per attestare la corretta procedura di smaltimento.
Si aggrava, quindi, il peso fiscale sulle aziende andando a incidere su una situazione già complessa. Per questo l’Associazione chiede al Comune di Pescia di ricercare lo stesso accordo con Alia.
Allo stesso tempo Confcommercio chiede la modifica dell’attuale regolamento in modo da incrementare l’attuale riduzione del 50% sula parte variabile della tariffa quando le attività dimostrano l’avvio al riciclo di almeno il 50% dei rifiuti speciali assimilati agli urbani (cartone, vetro, plastica e legno).
Una sentenza della Cassazione di maggio stabilisce, infatti, che la parte variabile della tariffa è dovuta solo quando i rifiuti speciali prodotti vengono conferiti al pubblico gestore.
Pertanto l’associazione chiede di rivedere la riduzione attuale del 50% proporzionandola alla percentuale dei rifiuti smaltiti e avviati al recupero dalle singole aziende fino al raggiungimento, quindi, di uno sgravio del 100% della parte variabile laddove queste dimostrino di non conferire alcun rifiuto al gestore pubblico.