Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confcommercio chiede di reintrodurre la riduzione del 15% in bolletta per le aziende che effettuano correttamente la raccolta differenziata al gestore. Da quest’anno, infatti, con il cambio della società che offre il servizio, è venuto a mancare lo sgravio che il precedente gestore assicurava consegnando alle attività un’apposita certificazione per attestare la corretta procedura di smaltimento.
Si aggrava, quindi, il peso fiscale sulle aziende andando a incidere su una situazione già complessa. Per questo l’Associazione chiede al Comune di Pescia di ricercare lo stesso accordo con Alia.
Allo stesso tempo Confcommercio chiede la modifica dell’attuale regolamento in modo da incrementare l’attuale riduzione del 50% sula parte variabile della tariffa quando le attività dimostrano l’avvio al riciclo di almeno il 50% dei rifiuti speciali assimilati agli urbani (cartone, vetro, plastica e legno).
Una sentenza della Cassazione di maggio stabilisce, infatti, che la parte variabile della tariffa è dovuta solo quando i rifiuti speciali prodotti vengono conferiti al pubblico gestore.
Pertanto l’associazione chiede di rivedere la riduzione attuale del 50% proporzionandola alla percentuale dei rifiuti smaltiti e avviati al recupero dalle singole aziende fino al raggiungimento, quindi, di uno sgravio del 100% della parte variabile laddove queste dimostrino di non conferire alcun rifiuto al gestore pubblico.