A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna per il quarto anno consecutivo l'apprezzato angolo “Biblioterme”, presso il bar dello stabilimento Tettuccio. Da venerdì si potranno consultare o prendere in prestito i libri, in gran parte inerenti la storia e il paesaggio di Montecini Terme e della Valdinievole, prestati dalla biblioteca comunale di Villa Forini. Non mancheranno anche testi di narrativa, alcuni persino in lingua russa.
“Negli anni passati i turisti si sono spesso fermati a prendere in prestito qualche libro – commenta l'assessore Bruno Ialuna – e ci sembrava giusto continuare quest'attività per coniugare mens sana in corpore sano”.
Gli operatori della cooperativa “ArtArte” saranno presenti nello storico salone bar del Tettuccio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 fino alle 11,30. Sarà possibile chiedere in prestito anche libri non presenti all'interno di Biblioterme, che verranno prelevati dalla biblioteca comunale entro 48 ore.
Biblioterme non è e non sarà solo prestito di libri, ma anche conferenze e presentazioni di libri: mercoledì 23 luglio alle ore 21 alle Terme Tamerici sarà la volta del nuovo libro di Claudia Massi dal titolo “Architettura e paesaggio a Montecatini”. Il tomo si propone di descrivere e analizzare i tantissimi edifici storici di Montecatini, ampliando di fatto la catalogazione già fatta per i percorsi della “Metropolitana” (http://www.valdinievoleoggi.com/a32922-cinque-percorsi-tematici-come-cinque-linee-della-metropolitana-arrivano-qrcode-e-app-per-turisti-e-residenti.html).
Soddisfazione anche per Fabrizio Raffaelli, che ha partecipato alla presentazione: “Non possiamo che essere felici: ogni attività che apre le nostre terme al pubblico è un fatto positivo. Siamo anche contenti del recupero delle terme Tamerici, ben vengano iniziative come quelle di mercoledì prossimo".
Proprio a Biblioterme si terrà, venerdì alle 10, un incontro dal titolo "Le sfide del termalismo moderno" con il Massimo Giovanetti, direttore commerciale e marketing delle Terme di Montecatini. L'incontro è a ingresso libero.
di Francesco Storai