A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna per il quarto anno consecutivo l'apprezzato angolo “Biblioterme”, presso il bar dello stabilimento Tettuccio. Da venerdì si potranno consultare o prendere in prestito i libri, in gran parte inerenti la storia e il paesaggio di Montecini Terme e della Valdinievole, prestati dalla biblioteca comunale di Villa Forini. Non mancheranno anche testi di narrativa, alcuni persino in lingua russa.
“Negli anni passati i turisti si sono spesso fermati a prendere in prestito qualche libro – commenta l'assessore Bruno Ialuna – e ci sembrava giusto continuare quest'attività per coniugare mens sana in corpore sano”.
Gli operatori della cooperativa “ArtArte” saranno presenti nello storico salone bar del Tettuccio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 fino alle 11,30. Sarà possibile chiedere in prestito anche libri non presenti all'interno di Biblioterme, che verranno prelevati dalla biblioteca comunale entro 48 ore.
Biblioterme non è e non sarà solo prestito di libri, ma anche conferenze e presentazioni di libri: mercoledì 23 luglio alle ore 21 alle Terme Tamerici sarà la volta del nuovo libro di Claudia Massi dal titolo “Architettura e paesaggio a Montecatini”. Il tomo si propone di descrivere e analizzare i tantissimi edifici storici di Montecatini, ampliando di fatto la catalogazione già fatta per i percorsi della “Metropolitana” (http://www.valdinievoleoggi.com/a32922-cinque-percorsi-tematici-come-cinque-linee-della-metropolitana-arrivano-qrcode-e-app-per-turisti-e-residenti.html).
Soddisfazione anche per Fabrizio Raffaelli, che ha partecipato alla presentazione: “Non possiamo che essere felici: ogni attività che apre le nostre terme al pubblico è un fatto positivo. Siamo anche contenti del recupero delle terme Tamerici, ben vengano iniziative come quelle di mercoledì prossimo".
Proprio a Biblioterme si terrà, venerdì alle 10, un incontro dal titolo "Le sfide del termalismo moderno" con il Massimo Giovanetti, direttore commerciale e marketing delle Terme di Montecatini. L'incontro è a ingresso libero.
di Francesco Storai