A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Dl 201/2011 (cosiddetto Salva Italia) ha introdotto a decorrere dal 1° gennaio 2013 il Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi, denominato Tares. La Tares è a tutti gli effetti un tributo e quindi non soggetto a Iva. Il suo presupposto è il possesso o l’occupazione, a qualunque titolo, di locali suscettibili di produrre rifiuti solidi urbani. E’ calcolato sulla base della superficie dell’immobile e della tipologia di utenza.
Secondo quanto stabilito dalla legge dello Stato, la Tares, insieme al pagamento del servizio di raccolta rifiuti, comprenderà un’ulteriore maggiorazione per i servizi indivisibili (illuminazione, manutenzione strade, sicurezza, ecc.), che sarà corrisposta congiuntamente al saldo e sarà versata direttamente allo Stato. Per il 2013, tale maggiorazione è di 0,30 euro al mq.
L’intera normativa riguardante la Tares entrerà in vigore dal 2014. Nel 2013, in via transitoria, il servizio di emissione degli avvisi di pagamento continuerà a essere svolto da Publiambiente che si occuperà anche della riscossione in base alle seguenti scadenze, stabilite dal Comune:
prima rata, scadenza 31 luglio 2013, in acconto per il 40% del dovuto a titolo di Tia per il 2012;
seconda rata, scadenza 31 ottobre 2013, in acconto per il 40% del dovuto a titolo di Tia per il 2012;
terza rata, scadenza 31 dicembre 2013, a saldo del dovuto sulla base delle tariffe Tares approvate per l’anno 2013 + maggiorazione standard per servizi indivisibili.
Sono attualmente in via di definizione le tariffe relative al 2013, sulla base del decreto legge 201/2011. Appena deliberate saranno pubblicate sul sito del Comune (www.comune.larciano.pt.it) e sul sito di Publiambiente (www.publiambiente.it).