As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Diminuzione delle tariffe, agevolazioni per chi non è in grado di pagare la bolletta e proroga della terza rata (il saldo del 20%). L'amministrazione comunale vara un pacchetto di misure come controffensiva sulla Tares, la tassa ambientale rifiuti e servizi introdotta dal governo Monti. Si tentano delle strade per alleggerire il carico fiscale sul territorio. La prima mossa è il termine ultimo per il pagamento del saldo Tares: dal 31 dicembre, viene posticipato al 28 febbraio (ma entro il 16 dicembre c'è da corrispondere la maggiorazione di 0,30 centesimi ogni mq). La seconda riguarda i benefici rivolti alle famiglie più colpite dalla crisi (e con Isee basso). Poi la bega delle tariffe. Il Comune nei giorni scorsi ha incontrato le associazioni di categoria presentando delle proiezioni di tariffe “eque e migliorative”. Ne è venuta fuori una Tares dal minore impatto economico. Per sapere l'entità delle tariffe riviste dal Comune ci sarà da aspettare il consiglio comunale che verrà convocato entro la fine del mese.