Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A partire dalle 18 del 25 luglio e fino al 25 agosto verranno esposte presso le Terme Excelsior di Montecatini alcune composizioni fotografiche di Giorgio Buy, dal titolo “Argento”.
Le opere si ispirano al mondo vegetale, ritraendo una grande varietà di foglie, quando in autunno si esaurisce il loro ciclo vitale. Da questa osservazione l’autore ha tratto spunto per realizzare delle immagini in cui prevalgono alcune tonalità di grigi argentati.
Il lavoro ha comportato una preparazione lunga e non facile per le difficoltà di assemblare elementi poveri e di scarso valore fotografico, come pure per evitare di proporre degli scatti ripetitivi che avrebbero finito per banalizzare l’intera ricerca. Seguendo una linea coerente, l’autore ha cercato di creare delle composizioni che sintetizzassero i contenuti dei soggetti, spogliandoli il più possibile di ogni volume e profondità, per poter dare vita a forme di disegno puro.
La mostra si compone di 14 opere, tutte dello stesso formato, e prive di un loro titolo, in quanto l’autore le ha volute considerare come singole parti di un unica realizzazione creativa: Argento.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 19 e la domenica dalle ore 9 alle 13 con ingresso libero.