L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un piano integrato per infrastrutture e mobilita' in Toscana, con una serie di opere da 23,5 miliardi di euro da realizzare entro il 2020. E' il Priim della Regione Toscana, presentato stamani a Firenze dall'assessore Vincenzo Ceccarelli, che prevede investimenti complessivi gia' conclusi (5,8 mld), gia' finanziati (circa 7 mld) o programmati (11 mld).
''Questo piano - ha spiegato Ceccarelli - ci permettera' di rendere piu' rapide ed efficaci la programmazione e la gestione di tutti gli interventi che riguardano le infrastrutture ed i trasporti. Maggiore velocita', dunque, e maggiore incisivita' nei rispondere alle esigenze dei cittadini e del territorio''.
Tra i punti chiave del Priim, gara per il gestore unico del Tpl su gomma; nodo Tav di Firenze, raccordi ferroviari del Porto di Livorno e ferrovia Pistoia-Montecatini; completamento del Corridoio tirrenico, della E78 Grosseto-Fano, adeguamento e messa in sicurezza della Fi-Pi-Li e della Firenze-Siena; integrazione gestionale tra gli aeroporti di Pisa e di Firenze, oltre al potenziamento di Peretola; completamento delle linee 2 e 3 della tramvia di Firenze con integrazioni verso Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio; realizzazione del People mover a Pisa; nuovi piani regolatori portuali per Livorno, Piombino e Marina di Carrara; ciclopista dell'Arno e nuovi interventi per la mobilita' ciclabile in ambito urbano; sviluppo di infomobilita' e nuovi bandi per la sicurezza stradale.