Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'artista montecatinese Aleandro Roncarà (www.odiolerotonde.it), ospite nella rassegna Spoleto International Art Fair 2013, ha riscosso un importante successo di pubblico e di critica per la mostra "Mondorondo", una importante esposizione antologica dei suoi lavori.
Le opere di Roncarà - oltre ottanta fra dipinti, sculture, stampe, oggetti di design - sono esposte negli ambienti del prestigioso Palazzo Leti Sansi di Spoleto (20 luglio - 7 agosto). Nel percorso della mostra trovano spazio tutti i personaggi del suo Mondorondo, come Dixie e Centomini, ma anche nuove icone come Mr. Phil Dissected.
Per l'occasione Roncarà ha presentato nuovi interessanti lavori, in particolare alcune versioni di sculture in resina raffiguranti lo stravagante e fantasioso Centomini.
Nelle grandi sali espositive l'attenzione è catturata dall'incredibile esplosione di colori acrilici, un viaggio fantastico nel mondo dell'artista pop. Di assoluto interesse sono i grandi trittici, le originali close up, la serie di dipinti in formato 100x100 e il dittico 50x300 da titolo Il Viaggio, appeso davanti ai due grandi bidoni di latta " Mister Phil Blod Tomatos". In mostra è anche presente un importante oggetto da arredamento, una poltrona realizzata con le illustrazioni grafiche dell'artista, arrivata in prestito dalla galleria Moca Montecatini Contemporary Art.
Nel giorno dell'inaugurazione è stato presentato anche un catalogo, dal titolo "Mondorondo", proprio come la mostra, pubblicato in collaborazione con la Simboli Art Gallery di Firenze, dietro la direzione artistica di Michele Grego. La pubblicazione, patrocinata dal Comune di Montecatini Terme, raccoglie le opere più importanti di Roncarà e i testi di Emanuele Grego, Stefania Giromini Strinati e Luca Natali.
Il direttore artistico Giammarco Puntelli e il presidente di Spoleto International Art Luca Filipponi, durante l'inaugurazione della mostra, hanno dato conferma del grande livello raggiunto da Roncarà: artista originale, maturo e sopratutto riconoscibile. Il linguaggio e i personaggi proposti nella mostra dialogano perfettamente con un pubblico internazionale. Per questo motivo, con tutta probabilità, l'artista di Montecatini Terme il prossimo anno sarà presente in una importante mostra a Roma dedicata alla Pop Art. I fantasiosi personaggi di Roncarà rappresenteranno la Pop Art italiana a fianco ad artisti come Andy Warol. Spoleto, dunque, consacra Roncarà. L'artista di Montecatini Terme è ormai fra i più importanti rappresentanti della pop art italiana.
di Emanuel Carfora