A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'artista montecatinese Aleandro Roncarà (www.odiolerotonde.it), ospite nella rassegna Spoleto International Art Fair 2013, ha riscosso un importante successo di pubblico e di critica per la mostra "Mondorondo", una importante esposizione antologica dei suoi lavori.
Le opere di Roncarà - oltre ottanta fra dipinti, sculture, stampe, oggetti di design - sono esposte negli ambienti del prestigioso Palazzo Leti Sansi di Spoleto (20 luglio - 7 agosto). Nel percorso della mostra trovano spazio tutti i personaggi del suo Mondorondo, come Dixie e Centomini, ma anche nuove icone come Mr. Phil Dissected.
Per l'occasione Roncarà ha presentato nuovi interessanti lavori, in particolare alcune versioni di sculture in resina raffiguranti lo stravagante e fantasioso Centomini.
Nelle grandi sali espositive l'attenzione è catturata dall'incredibile esplosione di colori acrilici, un viaggio fantastico nel mondo dell'artista pop. Di assoluto interesse sono i grandi trittici, le originali close up, la serie di dipinti in formato 100x100 e il dittico 50x300 da titolo Il Viaggio, appeso davanti ai due grandi bidoni di latta " Mister Phil Blod Tomatos". In mostra è anche presente un importante oggetto da arredamento, una poltrona realizzata con le illustrazioni grafiche dell'artista, arrivata in prestito dalla galleria Moca Montecatini Contemporary Art.
Nel giorno dell'inaugurazione è stato presentato anche un catalogo, dal titolo "Mondorondo", proprio come la mostra, pubblicato in collaborazione con la Simboli Art Gallery di Firenze, dietro la direzione artistica di Michele Grego. La pubblicazione, patrocinata dal Comune di Montecatini Terme, raccoglie le opere più importanti di Roncarà e i testi di Emanuele Grego, Stefania Giromini Strinati e Luca Natali.
Il direttore artistico Giammarco Puntelli e il presidente di Spoleto International Art Luca Filipponi, durante l'inaugurazione della mostra, hanno dato conferma del grande livello raggiunto da Roncarà: artista originale, maturo e sopratutto riconoscibile. Il linguaggio e i personaggi proposti nella mostra dialogano perfettamente con un pubblico internazionale. Per questo motivo, con tutta probabilità, l'artista di Montecatini Terme il prossimo anno sarà presente in una importante mostra a Roma dedicata alla Pop Art. I fantasiosi personaggi di Roncarà rappresenteranno la Pop Art italiana a fianco ad artisti come Andy Warol. Spoleto, dunque, consacra Roncarà. L'artista di Montecatini Terme è ormai fra i più importanti rappresentanti della pop art italiana.
di Emanuel Carfora