Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Successo di Roncarà alla rassegna Spoleto International Art Fair

4/8/2013 - 12:33

L'artista montecatinese Aleandro Roncarà (www.odiolerotonde.it), ospite nella rassegna Spoleto International Art Fair 2013, ha riscosso un importante successo di pubblico e di critica per la mostra "Mondorondo", una importante esposizione antologica dei suoi lavori.

 

Le opere di Roncarà - oltre ottanta fra dipinti, sculture, stampe, oggetti di design - sono esposte negli ambienti del prestigioso Palazzo Leti Sansi di Spoleto (20 luglio - 7 agosto). Nel percorso della mostra trovano spazio tutti i personaggi del suo Mondorondo, come Dixie e Centomini, ma anche nuove icone come Mr. Phil Dissected.

 

Per l'occasione Roncarà ha presentato nuovi interessanti lavori, in particolare alcune versioni di sculture in resina raffiguranti lo stravagante e fantasioso Centomini.

 

Nelle grandi sali espositive l'attenzione è catturata dall'incredibile esplosione di colori acrilici, un viaggio fantastico nel mondo dell'artista pop. Di assoluto interesse sono i grandi trittici, le originali close up, la serie di dipinti in formato 100x100 e il dittico 50x300 da titolo Il Viaggio, appeso davanti ai due grandi bidoni di latta " Mister Phil Blod Tomatos". In mostra è anche presente un importante oggetto da arredamento, una poltrona realizzata con le illustrazioni grafiche dell'artista, arrivata in prestito dalla galleria Moca Montecatini Contemporary Art.

 

Nel giorno dell'inaugurazione è stato presentato anche un catalogo, dal titolo "Mondorondo", proprio come la mostra, pubblicato in collaborazione con la Simboli Art Gallery di Firenze, dietro la direzione artistica di Michele Grego. La pubblicazione, patrocinata dal Comune di Montecatini Terme, raccoglie le opere più importanti di Roncarà e i testi di Emanuele Grego, Stefania Giromini Strinati e Luca Natali.

 

Il direttore artistico Giammarco Puntelli e il presidente di Spoleto International Art Luca Filipponi, durante l'inaugurazione della mostra, hanno dato conferma del grande livello raggiunto da Roncarà: artista originale, maturo e sopratutto riconoscibile. Il linguaggio e i personaggi proposti nella mostra dialogano perfettamente con un pubblico internazionale. Per questo motivo, con tutta probabilità, l'artista di Montecatini Terme il prossimo anno sarà presente in una importante mostra a Roma dedicata alla Pop Art. I fantasiosi personaggi di Roncarà rappresenteranno la Pop Art italiana a fianco ad artisti come Andy Warol. Spoleto, dunque, consacra Roncarà. L'artista di Montecatini Terme è ormai fra i più importanti rappresentanti della pop art italiana.

 

di Emanuel Carfora

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: