Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO
Il Montecatini espugna Spoleto e torna da sola in testa

29/11/2015 - 17:42


Voluntas Spoleto-Vald.Montecatini 0-2

VOLUNTAS SPOLETO: Addario, Cuccia, Ruggeri, De Santis, Manes, Pulci, De Costanzo, Martini, Acciarini, Coresi, Mambrini. A disp.: Tomarelli, Altissimi, Parmegiani, Capone, Gramaccioni, Paolucci, Paparelli, Santi, Paradisi. All.: Lanza.

VALD.MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Michelotti, Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Pecchioli. A disp.:Trapassi, Orsatti, Tafi, Del Sorbo, Santeramo, Rinaldi, Agostiniani, Gialdini, Gelli.  All.: Maneschi.

ARBITRO: Vincenzo Adriano Catucci Pesaro, coad. da Antonio Marco Vitale e Mirko Fumarola Ancona

 RETI: 13' Ferrari, 91' Gelli

 Spoleto. L'approccio alla gara dei termali è perfetto: la prima azione pericolosa la costruisce Santini con un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione termina al lato. La palla buona per i biancocelesti arriva però poco dopo, al 13': pennellata di Di Vito dalla sinistra e spettacolare acrobazia di Ferrari che batte Addario con una mezza rovesciata. Il Montecatini mantiene la supremazia a centrocampo e  produce  un paio di buone occasioni, ma nè Ferrari nè di Vito riescono a trovare la rete del raddoppio. I locali si rendono pericolosi solo nel finale di tempo e i primi 45' si chiudono con i biancocelesti avanti 1-0. 
 
L'intervallo però rigenera la Voluntas Spoleto che inizia la ripresa con un altro passo. Nei primi 20' infatti i padroni di casa sfiorano due volte il pareggio: prima al 9' Manes colpisce di testa su punizione di Coresi con la difesa del Montecatini che si salva in angolo; poi al 18' è lo stesso Coresi ad impegnare Giusti con una gran botta dalla distanza che il portiere ospite devia in corner. La difesa biancoleleste con Vettori, Michelotti e Mazzanti regge bene.  Maneschi inserisce Gelli al posto di Pecchioli: il cambio si rivela azzeccato perchè la presenza in campo dell'ex Tuttocuoio riequilibria l'undici termale. Il Valdinievole Montecatini infatti riprende in mano le redini della gara e a tempo scaduto chiude i conti con la rete del 2-0: Santeramo in contropiede supera Parmegiani ed appoggia a Gelli che da due passi infila in diagonale.

I migliori dei biancocelesti Ferrari (sempre sotto osservazione da parte di Club di categoria superiore), Vettori, Michelotti.

 

Mister Maneschi al termine è soddisfatto: "I ragazzi stanno dimostrando grande maturità e convinzione nei propri mezzi. Non era facile sconfiggere una squadra alla ricerca disperata di punti, ma quello che mi è piaciuto è come è stato gestito il vantaggio. Domenica ci attende ancora una gara da non sottovalutare contro il Gualdo che mi ha ben impressionato nella gara vinta con il Ponsacco.

Comunque vada il prosieguo del campionato ci stiamo avvicinando alla quota "salvezza"".
 
Nella foto Bomber Ferrari in azione

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: