Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Voluntas Spoleto-Vald.Montecatini 0-2
VOLUNTAS SPOLETO: Addario, Cuccia, Ruggeri, De Santis, Manes, Pulci, De Costanzo, Martini, Acciarini, Coresi, Mambrini. A disp.: Tomarelli, Altissimi, Parmegiani, Capone, Gramaccioni, Paolucci, Paparelli, Santi, Paradisi. All.: Lanza.
VALD.MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Michelotti, Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Pecchioli. A disp.:Trapassi, Orsatti, Tafi, Del Sorbo, Santeramo, Rinaldi, Agostiniani, Gialdini, Gelli. All.: Maneschi.
ARBITRO: Vincenzo Adriano Catucci Pesaro, coad. da Antonio Marco Vitale e Mirko Fumarola Ancona
RETI: 13' Ferrari, 91' Gelli
Spoleto. L'approccio alla gara dei termali è perfetto: la prima azione pericolosa la costruisce Santini con un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione termina al lato. La palla buona per i biancocelesti arriva però poco dopo, al 13': pennellata di Di Vito dalla sinistra e spettacolare acrobazia di Ferrari che batte Addario con una mezza rovesciata. Il Montecatini mantiene la supremazia a centrocampo e produce un paio di buone occasioni, ma nè Ferrari nè di Vito riescono a trovare la rete del raddoppio. I locali si rendono pericolosi solo nel finale di tempo e i primi 45' si chiudono con i biancocelesti avanti 1-0.
L'intervallo però rigenera la Voluntas Spoleto che inizia la ripresa con un altro passo. Nei primi 20' infatti i padroni di casa sfiorano due volte il pareggio: prima al 9' Manes colpisce di testa su punizione di Coresi con la difesa del Montecatini che si salva in angolo; poi al 18' è lo stesso Coresi ad impegnare Giusti con una gran botta dalla distanza che il portiere ospite devia in corner. La difesa biancoleleste con Vettori, Michelotti e Mazzanti regge bene. Maneschi inserisce Gelli al posto di Pecchioli: il cambio si rivela azzeccato perchè la presenza in campo dell'ex Tuttocuoio riequilibria l'undici termale. Il Valdinievole Montecatini infatti riprende in mano le redini della gara e a tempo scaduto chiude i conti con la rete del 2-0: Santeramo in contropiede supera Parmegiani ed appoggia a Gelli che da due passi infila in diagonale.
I migliori dei biancocelesti Ferrari (sempre sotto osservazione da parte di Club di categoria superiore), Vettori, Michelotti.
Mister Maneschi al termine è soddisfatto: "I ragazzi stanno dimostrando grande maturità e convinzione nei propri mezzi. Non era facile sconfiggere una squadra alla ricerca disperata di punti, ma quello che mi è piaciuto è come è stato gestito il vantaggio. Domenica ci attende ancora una gara da non sottovalutare contro il Gualdo che mi ha ben impressionato nella gara vinta con il Ponsacco.
Comunque vada il prosieguo del campionato ci stiamo avvicinando alla quota "salvezza"".
Nella foto Bomber Ferrari in azione