A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono arrivati alla conclusione gli stage promossi dal Comune di Montecatini Terme, l' Assessorato alle Politiche Sociali e Servizi Educativi, destinati ai ragazzi e ragazze sopra i dieci anni, coordinati dalla Cooperativa Giodò. Nell'ultima settimana di luglio gli iscritti hanno partecipato ad uno stage di animazione, in collaborazione con la galleria civica Moca-Montecatini Terme Contemporary Art. Durante le attività, curate da Emanuel Carfora e Francesco Niccoli, è stato realizzato un cortometraggio sul celebre dipinto "Donna avvolta in un volo d'uccelli" di Joan Miró (1980).
Il video (12 foto per ogni secondo) propone una restituzione verosimile della riflessione di Miró durante la realizzazione della tela. Il Maestro catalano, sopra la sua sedia a dondolo, pensa alla stesura dei colori e alla composizione dei simboli. La tela, improvvisamente, prende vita. Allora compaiono i colori rappresentati la donna, i simboli della scala e l'albero, l'uccello e, inaspettatamente, uno sfogo durante il quale la tela viene calpestata. Infine, senza volerlo, una macchia di caffè cade sul dipinto.
Clicca qui