As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO
La Dottoressa Susanna Capecchi si è laureata nel mese di Aprile in "Progettazione dei sistemi turistici" discutendo la tesi "Applicazione di un modello di gestione sostenibile di una destinazione turistica. Il caso della provincia di Pistoia".
L'elaborato si è sviluppato seguendo la traccia indicata nel progetto "Toscana Turistica Sostenibile e Competitiva" della regione Toscana; sono stati analizzati nove comuni della provincia di Pistoia (nello specifico i comuni di Pistoia, Quarrata, Serravalle P.se, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Larciano, Abetone, Cutigliano e S. Marcello P.se) e lo studio si è incentrato in particolare su tre pillars (Tutela del patrimonio Culturale, Tutela del patrimonio Ambientale e Tutela dell'Identità delle destinazioni).
Lo scopo principale della tesi è stato quello di elaborare un modello che rappresentasse sia uno strumento efficace per valutare il grado di sostenibilità di una destinazione turistica, che un interessante punto di partenza per lo sviluppo di progetti volti alla tutela e alla valorizzazione, nel caso specifico, del patrimonio turistico pistoiese all'insegna della sostenibilità e della competitività, con particolare attenzione nei confronti delle eccellenze presenti sul territorio e mirati all'abbattimento dei punti di debolezza emersi.
Il sindaco di Monsummano Terme ha proposto alla Dott.ssa Capecchi di presentare ufficialmente la sua tesi il 7 settembre presso il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme; saranno presenti diversi rappresentanti del settore tra cui il prof. Becheri, fondatore della Mercury, e la prof.ssa Grassini, preside del corso di laurea "Design of sustainable tourism systems - Progettazione dei Sistemi Turistici".
Ecco i link della presentazione della tesi sul sito del comune di Monsummano Terme e sul MET.
http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=151671