Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Ed ecco il "Cencio", ovvero il drappo rappresentante il Palio 2013 che uno dei 4 Rioni pesciatini si aggiudicherà Domenica prossima. Quest' anno è stato realizzato dalla pittrice Paola Imposimato e si intitola "Pescia e le sue Castella: S.Quirico."
Paola Imposimato, pittrice professionista di Firenze, laureata all´Accademia delle Belle Arti nella medesima città, coltiva sin dall´infanzia la vocazione per il disegno e la pittura iniziando a divenire peraltro in età molto precoce un´ incisiva ritrattista .
All´età di tredici anni eseguì il ritratto di Sandro Pertini quando dallo stesso venne ricevuta presso il Quirinale nel maggio1984: il celebre Presidente della Repubblica fu lieto di ricordare con una fotografia la più giovane ritrattista mai conosciuta. Membro dell´Antica Compagnia del Paiolo professionalmente nasce e matura in quell´ambiente ricco di idee e fermenti che fanno della città gigliata la culla della cultura italiana, avendo l´opportunità di praticare studi dei più illustri pittori fiorentini ,tra cui Giuliano Pini, artista scoperto e sostenuto da scrittori e critici d´arte del calibro di Mario De Micheli .
Frequenta il primo biennio del Liceo Artistico Statale a Pescara , sotto la guida di maestri e artisti come Wally D´Orazio Gammelli e Mario Petrucci, il secondo a Firenze: nel primo condivise gli stessi insegnanti di Andrea Pazienza, nel secondo quelli di Giampaolo Talani. Nella struttura del suo linguaggio si è da sempre confrontata con il profondo impatto esercitato su di lei dall´Arte Rinascimentale e dall´Arte Greca, raffinando il proprio codice figurativo con un´ampia esperienza come copista di alcuni dei più noti capolavori del nostro celebre passato, ammirando tuttavia i Maestri protagonisti della nostra contemporaneità.
Ha al suo attivo svariate Mostre personali e collettive, esposizioni permanenti, realizzazioni di numerosi drappelloni dei tradizionali Palii di rievocazioni storiche in molte località del territorio nazionale , nonchè pluriennali collaborazioni con note Case di moda (Roberto Cavalli spa a Firenze e Prada spa a Terranuova Bracciolini,Arezzo) e Case editrici.
La sua opera spazia infatti dal ritratto all´arte Sacra , dai dipinti murali alla pittura su tessuto, tavola, pelle, ceramica e cera. Tra i vari Premi e riconoscimenti ricevuti si ricordano in particolare i molti Premi Grafica , tra cui il conferimento della "Medaglia di bronzo" per la sua opera presentata nella XXVIII edizione del "Premio Firenze" 2010, sez. Arti Visive nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, per arrivare nel 2011 al Premio del Consiglio regionale della Toscana.
Infine il suo stile completamente inedito si è inserito nella corrente pittorica definita"ARTE COLTA".
(dal sito: http://www.paolaimposimato.com)