As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La presentazione della seconda edizione della Settimana Azzurra che si svolgerà dal 26 agosto al 2 settembre 2013 al bocciodromo comunale di Pieve a Nievole (Via Leonardo da Vinci, 2) e porterà in Valdievole eventi, incontri e grande sport è affidata al campione toscano d’adozione Pasquale D’Alterio, reduce dalla conquista della medaglia d’oro ai giochi del Mediterraneo di Mersin del giugno scorso.
E’ con le sue parole, la sua esperienza e la sua passione per lo sport bocce che entriamo dentro questa manifestazione fortemente voluta dalla ASD Bocciofila Pieve a Nievole e realizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale di Pistoia e Regionale Toscana della Federazione Italiana Bocce e con il patrocinio del Comune di Pieve a Nievole, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana e la partecipazione del CONI Pistoia.
Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione straordinaria della nazionale italiana di bocce, anche quest’anno l’ASD Pieve a Nievole con il suo Presidente Emo Stefanelli e lo staff di appassionati collaboratori ha tutta l’intenzione di far vivere il bocciodromo non solo come luogo di sport, ma anche come uno spazio aperto a tutti dove numerose realtà associative presenti sul territorio possono imparare a fare rete e a sostenersi a vicenda.
Il programma della Settimana Azzurra prevede infatti iniziative promozionali a favore di Misericordia di Pieve a Nievole, Società della Salute Valdinievole, Azzurra – Associazione famiglie portatori handicap, 365giornialfemminile, Con noi e dopo di noi e Tuttinisieme Onlus mentre dal punto di vista sportivo saranno numerosi gli incontri da non perdere come le amichevoli e le gare giovanili, la nona tappa della Polident Cup e il prestigioso Trofeo Carlo Pellegrini, una competizione di alto livello dove saranno le squadre di club di Ancona 2000, Colata d’oro, Fashion Cattel, L’Aquila, La Pinetina, Montecatini Avis, Mp Filtri Rinascita e San Raffaele a misurare la propria bravura.
La Settimana Azzurra si apre martedì 27 Agosto alle ore 20.30 con gli Incontri amichevoli tra la Pieve a Nievole, l’Affrico di Firenze e Migliarina di Viareggio. Mercoledì 28 alle 18.30 in un incontro aperto alla cittadinanza si parlerà di Multiculturalità e alle 20.30 scenderanno in campo uomini e donne nella gara agonistica Lui e Lei
Giovedì 29 dalle 17.30 sarà la volta di Sport e Disabilità, una conversazione aperta sullo sport per tutti con merenda e giochi di bocce
Da venerdì 30 a domenica 1 settembre sarà Trofeo Carlo Pellegrini con gare di alto livello e momenti di solidarietà come la cena di beneficenza il cui ricavato andrà a Con noi e dopo di noi; Lunedì 2 dalle 18.30 sarà ancora lo Sport, il suo presente e il suo futuro al centro del dibattito fra amministratori e cittadini e a seguire (ore 20.30) lo sport bocce scenderà in campo con un’esibizione degli atleti della specialità del Volo; Martedì 3 è ancora tempo di gare amichevoli con gli incontri tra le rappresentative di Pieve a Nievole, della Scandiccese (FI) e del C.B. Orbetello (GR).
Mercoledì 4 alle 19.30 assisteremo a un momento di bocce e arte per la solidarietà insieme a 365giornialfemminile con Una partita da vincere insieme, alle 20.30 andrà in scena la storia della Valdinievole con i racconti di Guido Guidotti e a seguire un’asta di beneficenza.
Giovedì 5 invece sarà tutto dedicato ai ragazzi con un laboratorio alle 17.30 e un torneo di bocce fra ragazzi e genitori alle 20.30; Venerdì 6 dalle 20.00 il bocciodromo si trasformerà in una milonga con Prego vuoi ballare con me? l’esibizione scuola di AITA Associazione italiana tango argentino.
Sabato 7 ancora dedicato ai ragazzi con riunioni del Comitato e dei Dirigenti delle Società e alle 15.00 gara Settimana azzurra giovani; Domenica 8 il torneo interregionale Polident Cup (la gara prenderà il via alle 9 e si concluderà con le premiazioni previste attorno alle 17.30) segnerà la chiusura della Settimana Azzurra.