As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Dopo la breve interruzione estiva, sabato 31 agosto, presso lo splendido Mercato storico di Via Mazzini, riaprono i banchi del Mercato della Terra di Montecatini.
Il Progetto promosso dal Comune di Montecatini, finanziato dalla Regione Toscana e gestito dalle Condotte Slow Food della Provincia di Pistoia e da Slow Food Toscana, é parte attiva nella rete internazionale dei Mercati della Terra che coinvolge oltre 35 realtà in Italia e nel mondo, da San Juan in Portorico a Padernello nel Bresciano, da Procchio all'Isola d'Elba a Foça in Turchia. Partecipano al progetto circa 40 produttori prevalentemente della provincia di Pistoia e delle province vicine, presenti a rotazione sotto i loggiati.
Prevalgono tra i prodotti presentati l'ortofrutta fresca, ma non mancano conserve, uova, miele, dolci, pane, olio, carni, vino, tutti prodotti che appartengono alla cultura alimentare del territorio; è disponibile anche il Presìdio Slow Food del Pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese. I produttori che inaugurano la nuova stagione sabato 31 agosto dalle ore 8 alle 13: le Aziende 5 F e le Api di Alessandra con i prodotti dell'alveare, l'Azienda Biologica Corazzano (Pi) con verdura e frutta biologica, le Aziende Mamma Simo, Galliu, Podere Gori con verdura e frutta di stagione, l'Azienda Il Contadino con verdure e miele.
Nonna Olga presenterà la propria produzione di confetture, marmellate, conserve e sottaceti; il formaggio sarà dell'Azienda Visentin di San Pierino. Avremo Il vino e l'aceto dell'Azienda Marini e per il piacere della vista e dell' olfatto fiori e piante dell'Azienda Lavinotti. Il Mercato della Terra di Montecatini vuole essere un luogo di incontro dove i produttori locali propongono ai consumatori beni di qualità a prezzi giusti garantendo metodi di produzione sostenibili per l'ambiente, difendendo la biodiversità e preservando la cultura alimentare del territorio.