Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Dopo la breve interruzione estiva, sabato 31 agosto, presso lo splendido Mercato storico di Via Mazzini, riaprono i banchi del Mercato della Terra di Montecatini.
Il Progetto promosso dal Comune di Montecatini, finanziato dalla Regione Toscana e gestito dalle Condotte Slow Food della Provincia di Pistoia e da Slow Food Toscana, é parte attiva nella rete internazionale dei Mercati della Terra che coinvolge oltre 35 realtà in Italia e nel mondo, da San Juan in Portorico a Padernello nel Bresciano, da Procchio all'Isola d'Elba a Foça in Turchia. Partecipano al progetto circa 40 produttori prevalentemente della provincia di Pistoia e delle province vicine, presenti a rotazione sotto i loggiati.
Prevalgono tra i prodotti presentati l'ortofrutta fresca, ma non mancano conserve, uova, miele, dolci, pane, olio, carni, vino, tutti prodotti che appartengono alla cultura alimentare del territorio; è disponibile anche il Presìdio Slow Food del Pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese. I produttori che inaugurano la nuova stagione sabato 31 agosto dalle ore 8 alle 13: le Aziende 5 F e le Api di Alessandra con i prodotti dell'alveare, l'Azienda Biologica Corazzano (Pi) con verdura e frutta biologica, le Aziende Mamma Simo, Galliu, Podere Gori con verdura e frutta di stagione, l'Azienda Il Contadino con verdure e miele.
Nonna Olga presenterà la propria produzione di confetture, marmellate, conserve e sottaceti; il formaggio sarà dell'Azienda Visentin di San Pierino. Avremo Il vino e l'aceto dell'Azienda Marini e per il piacere della vista e dell' olfatto fiori e piante dell'Azienda Lavinotti. Il Mercato della Terra di Montecatini vuole essere un luogo di incontro dove i produttori locali propongono ai consumatori beni di qualità a prezzi giusti garantendo metodi di produzione sostenibili per l'ambiente, difendendo la biodiversità e preservando la cultura alimentare del territorio.