Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutto è pronto, sabato 6 settembre riapre dalle 8 alle 13 il Mercato della Terra curato da Slow Food per conto del Comune di Montecatini Terme. Si tratta della conferma di un successo: dalla prima edizione del febbraio 2013 ogni sabato il mercato raccoglie un pubblico affezionato in cerca di sapori che non sempre le normali vie commerciali riescono a offrire. Un mix di aziende agricole ed allevatori del territorio con eccellenze artigianali e momenti di animazione, fanno di questo mercato un avamposto del recupero di socialità e qualità che il progetto dei Mercati della Terra propone in Italia e nel mondo.
Chiediamo a Ilenia Primavera, referente tecnica del mercato per Slow Food Toscana, cosa deve aspettarsi un nuovo cliente della struttura coperta di via Mazzini: “Stiamo preparando per tutto l'anno un programma di animazione che prevede momenti di intrattenimento e educazione alimentare: sarà possibile conoscere a fondo i nostri produttori e capire l'importanza di averli nei territori per contnuare ad avere la qualità che essi propongono ma anche per la vera e propria azione di salvaguardia che svolgono in termini di ambiente e cultura. Questo mercato si propone non solo agli abitanti della città che lo ospita, ma invita alla visita tutti i toscani, anche perché si trova in un punto strategico di Montecatini: via Mazzini è facilmente raggiungibile dalla viabilità principale e soprattutto dalla stazione ferroviaria con una passeggiata di dieci minuti. Vi aspettiamo, dunque, ogni sabato mattina.”