As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tutto è pronto, sabato 6 settembre riapre dalle 8 alle 13 il Mercato della Terra curato da Slow Food per conto del Comune di Montecatini Terme. Si tratta della conferma di un successo: dalla prima edizione del febbraio 2013 ogni sabato il mercato raccoglie un pubblico affezionato in cerca di sapori che non sempre le normali vie commerciali riescono a offrire. Un mix di aziende agricole ed allevatori del territorio con eccellenze artigianali e momenti di animazione, fanno di questo mercato un avamposto del recupero di socialità e qualità che il progetto dei Mercati della Terra propone in Italia e nel mondo.
Chiediamo a Ilenia Primavera, referente tecnica del mercato per Slow Food Toscana, cosa deve aspettarsi un nuovo cliente della struttura coperta di via Mazzini: “Stiamo preparando per tutto l'anno un programma di animazione che prevede momenti di intrattenimento e educazione alimentare: sarà possibile conoscere a fondo i nostri produttori e capire l'importanza di averli nei territori per contnuare ad avere la qualità che essi propongono ma anche per la vera e propria azione di salvaguardia che svolgono in termini di ambiente e cultura. Questo mercato si propone non solo agli abitanti della città che lo ospita, ma invita alla visita tutti i toscani, anche perché si trova in un punto strategico di Montecatini: via Mazzini è facilmente raggiungibile dalla viabilità principale e soprattutto dalla stazione ferroviaria con una passeggiata di dieci minuti. Vi aspettiamo, dunque, ogni sabato mattina.”