Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
L'on.Fanucci:"Montecatini è la città ideale per ospitare la mostra su Mazzoni"

1/9/2013 - 21:43

Di seguito la nota di Edoardo Fanucci sull'inaugurazione della mostra sull'architetto Angiolo Mazzoni alle Terme Excelsior di Montecatini. "Montecatini Terme è la città ideale dove ospitare un mostra su Angiolo Mazzoni: la nostra stazione ferroviaria, ancora in piena funzione e ogni giorno utilizzata da centinaia di cittadini e turisti, è una delle sue opere più riuscite, un gioiello di architettura che caratterizza in modo inequivocabile l'architettura e lo stile della nostra cittadina. Alle Terme Excelsior si inaugura una manifestazione straordinaria che consentirà di approfondire una delle figure che più hanno contribuito allo sviluppo ed alla definizione dell'architettura del secolo scorso. Mazzoni è il principale interprete della modernizzazione dell'architettura ferroviaria, a partire proprio dai lavori svolti nella nostra citta, poi con il progetto per il complesso ferroviario di Santa Maria Novella a Firenze e la Stazione di Siena. Grazie ai suoi studi, l'Italia ha acquisito un ruolo di primo piano nella cultura e nel rinnovamento dell'architettura ferroviaria a partire dai primi anni del Novecento. La mostra consentirà di ricostruire il percorso creativo dell'artista e di ammirare le testimonianze storiche che hanno reso i suoi lavori celebri ovunque. Per la città si tratta di un grandissimo orgoglio, un'occasione nella quale riconoscere il giusto merito ad uno degli artisti che hanno "disegnato" Montecatini così come la conosciamo oggi. Il suo estro e la sua creatività sono, a distanza di anni, ancora tesori preziosi. Le soluzione architettoniche ideate dall’artista durante il Secolo scorso mantengono inalterato il proprio fascino e vincono la prova del tempo poiché uniscono la funzionalità alla bellezza estetica. Ciò che colpisce è il rispetto delle opere per il territorio circostante e la coerenza rispetto all'ambiente in cui sono calate: una lezione preziosa e fonte di ispirazione anche per i giovani architetti. La scommessa dei giorni nostri, infatti, è riuscire a combinare in modo armonico sostenibilità, qualità dei manufatti e dei luoghi da abitare: una sfida decisiva per salvaguardare il territorio e offrire nuove opportunità di fruizione della città. L'architettura delle nostre città può essere ripensata per lasciare spazio alle famiglie, al verde pubblico e al benessere. Preservare l'ambiente e i suoi caratteri distintivi dovrebbe rappresentare anche per gli ingegneri dei giorni nostri il carattere prioritario, proprio come fu per Mazzoni nel corso del Novecento." Giacomo Ghilardi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: