As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il movimento Federalismo Regionale approda in Toscana, per dire "basta alle nefaste pastoie politiche e amministrative che da sempre caratterizzano la Toscana e offrire un modello diverso di politica".
Ecco il testo di presentazione del nuovo movimento.
"Il Movimento F.R. per il presidenzialismo e le regioni-stato federate adesso è presente anche in Valdinievole, guidato dalla presidente Paola Schiavone di Buggiano. Nonostante la giovane età, il Movimento sul territorio ha riscontrato l’interesse di molte persone al federalismo quale fenomeno di reazione alla imperante speculazione accademica o peggio ancora partitica, come idea di azione politica per un modello di Stato che rispetti le diverse nazioni, così le regioni dovrebbero chiamarsi come in Svizzera si chiamano i cantoni, secondo una nuova geografia territoriale che si sostituisca a quella imposta dai disegni fuoriusciti dalle guerre di conquista dei secoli scorsi.
Il progetto di Stato proposto dal movimento Federalismo Regionale non vuole fantascientifiche secessioni, ma uno Stato federale, unito di fatto, con le periferie che decidono di concerto e non il governo centrale, come accade ora.
Uno Stato presidenziale, bipartitico, con elezioni uninominali secche, a legislazione leggera, con una macchina burocratica altrettanto leggera che cancelli le pachidermiche strutture ministeriali che stanno distruggendo l’Italia.
Occorre insomma uno Stato delle piccole patrie, indipendenti, autodeterminate ed arbitre dei propri destini, unite da un patto federale che non sovrasti le reciproche sovranità, ma ne esalti le qualità e ne difenda l'esistenza e la conservazione tramite autorità di competenza territoriale.
Il movimento Federalismo Regionale si offre di aiutare i cittadini nelle loro battaglie contro i politici locali, la corruzione ed il malaffare, e la presidente toscana Schiavone, che ha già al suo attivo una tavola rotonda sul tema svoltasi poche settimane or sono a Buggiano ribadisce l’obiettivo di ottenere per questa Italia e per le genti italiane, regioni nelle quali riconoscersi come in stati liberi ed indipendenti, senza imposizione di tolleranze, perché tutti i popoli di questo tartassato territorio italico possano finalmente sentirsi sovrani a casa propria ed artefici del proprio destino".