As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Poco più di due settimane al mondiale di ciclismo. Un evento che interesserà la Valdinievole in sei occasioni, con la partenza, dal piazzale del Tettuccio, di 5 gare, e con il passaggio, domenica 29 settembre, della competizione più importante: la gara in linea per professionisti.
Queste le 5 partenze: domenica 22, cronometro a squadre uomini elite, dalle 14 alle 16; mercoledì 25, alle 13,15, crono individuale uomini elite; venerdì 27, alle 13, Under 23; sabato 28, alle 8,30 corsa in linea Uomini Junior, e alle 14,15 corsa in linea femminile.
In tutte e 5 queste gare il percorso attraverserà la Valdinievole per 7 km: dallo start di fronte al Tettuccio i ciclisti transiteranno per viale Verdi, via Manzoni, via San Marco, piazza Italia, via Matteotti a Pieve a Nievole, Colonna, Ponte di Serravalle alla volta di Pistoia.
Ma i riflettori saranno puntati soprattutto sulla gara di chiusura, quella di domenica 29 dei pro, che – con partenza alle 10 da piazza Napoleone a Lucca – attraverserà la Valdinievole, toccando Pescia, Uzzano, Buggiano, Massa e Cozzile, Montecatini, Pieve a Nievole, Monsummano, Larciano e Lamporecchio. L’ingresso in Valdinievole avverrà al km 23 in via Pasquinelli, a Collodi. Quindi ci sarà il passaggio da via Panoramica, 435 a Ponte all’Abate, Mammianese fino al semaforo degli Alberghi e poi in via Francesca Vecchia, rotatoria di Santa Lucia a Uzzano e Borgo a Buggiano (passando per il centro e reimmettandosi sulla provinciale da via Cavour), Margine Coperta, a Montecatini in viale Adua, viale Bustichini, via Fedeli, Tettuccio, viale Verdi, via Manzoni e via San Marco, poi Pieve e, a Colonna, verso Monsummano apiazza Giusti e Cintolese, Castelmartini, Biccimurri, San Rocco di Larciano e Lamporecchio, dove si svolterà per il San Baronto, la cima più alta del percorso.