Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Poco più di due settimane al mondiale di ciclismo. Un evento che interesserà la Valdinievole in sei occasioni, con la partenza, dal piazzale del Tettuccio, di 5 gare, e con il passaggio, domenica 29 settembre, della competizione più importante: la gara in linea per professionisti.
Queste le 5 partenze: domenica 22, cronometro a squadre uomini elite, dalle 14 alle 16; mercoledì 25, alle 13,15, crono individuale uomini elite; venerdì 27, alle 13, Under 23; sabato 28, alle 8,30 corsa in linea Uomini Junior, e alle 14,15 corsa in linea femminile.
In tutte e 5 queste gare il percorso attraverserà la Valdinievole per 7 km: dallo start di fronte al Tettuccio i ciclisti transiteranno per viale Verdi, via Manzoni, via San Marco, piazza Italia, via Matteotti a Pieve a Nievole, Colonna, Ponte di Serravalle alla volta di Pistoia.
Ma i riflettori saranno puntati soprattutto sulla gara di chiusura, quella di domenica 29 dei pro, che – con partenza alle 10 da piazza Napoleone a Lucca – attraverserà la Valdinievole, toccando Pescia, Uzzano, Buggiano, Massa e Cozzile, Montecatini, Pieve a Nievole, Monsummano, Larciano e Lamporecchio. L’ingresso in Valdinievole avverrà al km 23 in via Pasquinelli, a Collodi. Quindi ci sarà il passaggio da via Panoramica, 435 a Ponte all’Abate, Mammianese fino al semaforo degli Alberghi e poi in via Francesca Vecchia, rotatoria di Santa Lucia a Uzzano e Borgo a Buggiano (passando per il centro e reimmettandosi sulla provinciale da via Cavour), Margine Coperta, a Montecatini in viale Adua, viale Bustichini, via Fedeli, Tettuccio, viale Verdi, via Manzoni e via San Marco, poi Pieve e, a Colonna, verso Monsummano apiazza Giusti e Cintolese, Castelmartini, Biccimurri, San Rocco di Larciano e Lamporecchio, dove si svolterà per il San Baronto, la cima più alta del percorso.