Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La conferenza stampa sui Mondiali di Ciclismo Toscana 2013, che si è svolta questa mattina a Roma nel Salone d’Onore del Coni, ha rappresentato l’occasione per presentare la guida ufficiale della manifestazione iridata, il Garibaldi. Il Garibaldi, è uno strumento necessario per tutti gli addetti ai lavori, ed è supporto prezioso per i tanti appassionati che vorranno seguire passo dopo passo le dodici gare mondiali in programma dal 22 al 29 settembre nella bellissima terra di Toscana
.
Il Garibaldi sarà disponibile a partire dalla giornata di domani e potrà essere acquistato assieme al quotidiano La Nazione.
All’interno della guida ufficiale dei Mondiali di Ciclismo Toscana2013 si potranno trovare tutte le informazioni utili sull’appuntamento sportivo più importante della stagione. La descrizione delle città che rappresenteranno il cuore pulsante della manifestazione mondiale (Firenze, Lucca, Pistoia, Montecatini Terme e Fiesole), le pagine riservate agli approfondimenti culturali, gli spazi dedicati alle varie manifestazioni che accompagneranno la Toscana nei giorni di gara, i prodotti che sono da sempre punto di forza del territorio, ma soprattutto le informazioni su ciò che riguarda l’aspetto sportivo con numerosi articoli giornalistici dedicati ai protagonisti dei prossimi mondiali, tra cui Marianne Vos, Bradley Wiggings e Philippe Gilbert oltre al nostro italiano Vincenzo Nibali.
All’interno del Garibaldi saranno evidenziate le date, gli orari e i percorsi delle dodici gare (a cronometro ed in linea, per tutte le categorie presenti). Attraverso cartine e crono tabelle che consentiranno agli appassionati di scoprire i segreti delle strade mondiali. Significativo lo spazio dedicato all’albo d’oro di tutte le prove, di assoluta utilità quello riservato alle informazioni logistiche ed alle indicazioni per raggiungere i punti nevralgici dei Mondiali di Ciclismo Toscana2013.
Per prepararsi all’appuntamento più atteso della stagione sportiva, per conoscere tutti i segreti dei Mondiali di Ciclismo Toscana2013.