Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una settimana dedicata allo sport. Con eventi per giovani ed adulti e la possibilità di provare gratuitamente tante discipline. Ma non mancheranno altri appuntamenti collaterali con ospiti nazionali protagonisti nel ballo Hip Hop, freestyle e anche una pedalata in bicicletta in mezzo alla natura del padule. Il Centro Commerciale Montecatini ospita la prima edizione di "Sport Move" e si trasformorà da lunedì 9 settembre a sabato 14 in un piccolo "villaggio olimpico". L'evento vede il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile e del Coni.
Sono davvero tante le iniziative che saranno realizzate nella doppia area davanti all'ingresso principale. Grazie alla collaborazione con alcuni negozi del centro come Decathlon e Nencini Sport sarà creata l'"Area fitness", mentre la zona dello "Sport Village" vedrà protagoniste le associazioni sportive locali. Senza dimenticare l'appuntamento ciclistico internazionale di giovedì pomeriggio, quando, davanti al centro commerciale, ci sarà l'arrivo della prima tappa del 18° Giro della Toscana femminile, dedicato alla memoria di Michela Fanini.
Ma ecco più in dettaglio cosa riserverà "Sport Move". Da lunedì 9 fino alla conclusione dell'evento sabato 14 settembre, sarà allestita un'area desk dove si potranno ricevere informazioni sugli appuntamenti, ma anche info sulle attività e sulle associazioni che partecipano all'iniziativa.
Si parte lunedì 9 settembre. Dalle 16 saranno realizzati una serie di eventi all'interno dell'"Area fitness" curati da Decathlon in collaborazione con MyWell.
Martedì 10 settembre, alle 16, sempre nell'"Area fitness", sarà protagonista Nencini Sport con una serie di eventi in collaborazione con Moovin.
Mercoledì 11 settembre (ore 16) si proseguirà ancora nell'"Area fitness" con un altro appuntamento curato da Nencini Sport, questa volta in collaborazione con Mariani Wellness Resort. Da non perdere nello "Sport Village", dalle 16, l'evento di roller e monopattini a cura di Decathlon.
Giovedì 12 settembre alle 16,30 all'esterno del centro commerciale ci sarà l'arrivo della prima tappa del 18° Giro della Toscana internazionale femminile .
Venerdì 13 settembre alle 16 lo "Sport Village" si animerà con una serie di esibizioni dal vivo e la possibilità di provare varie discipline sportive, grazie alla presenza delle associazioni sportive locali. Alle 18, da non perdere, l'appuntamento con il ballo Hip Hop.
Ricca anche la giornata di sabato 14 settembre. Alle 14,30 ci sarà un evento dedicato ai ragazzi con una gincana al negozio Nencini Sport. Alle 15,30 è in programma il ritrovo (partenza alle 16) della "Pedalata nella riserva naturale del Padule di Fucecchio, aspettando i mondiali", organizzata da Nencini Sport.
Alle 16 c'è, invece, il torneo di calciobalilla, mentre alle 17 lo "Sport Village" si animerà con la presenza di Daniele Doria, uno dei maggiori interpreti della disciplina del parkour a livello nazionale, già protagonista della serie "Italia's got talent". Alle 18 nell'"Area fitness" l'esibizione di freestyle con il gruppo professionistico Da Move e l'evento di ballo Hip Hop con Giacomo Garavini, protagonista del programma tv "Amici". Alle 19, infine, la presentazione delle formazioni della pallacanestro locale Sporting Club 1949: la prima squadra maschile che partecipa al campionato di Dnb, il sodalizio femminile, il settore giovanile e il minibasket.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.centromontecatini.com o la pagina ufficiale su Facebook "Centro Commerciale Montecatini".