Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Street food toscano, giovani talenti musicali e negozi aperti fino a tardi. Questi gli ingredienti della Notte Stellata che si svolgerà sabato 30 giugno dalle 20 al Centro commerciale Montecatini coop.fi (via Biscolla, 48 a Massa e Cozzile) al cui interno ci sarà la terza tappa di “Talent move in tour 2018”, il contest musicale che premia i giovani musicisti emergenti della Regione Toscana. Ospiti speciali della serata saranno i cantanti Alessio Bernabei e Lorenzo Baglioni, già reduci del successo della scorsa edizione di Sanremo.
Il concorso, organizzato dai centri commerciali di Unicoop Firenze, offrirà la possibilità di esibirsi dal vivo a gruppi e solisti, sfidandosi in cinque tappe e una finalissima presso alcuni dei centri più significativi di Unicoop Firenze. Le prossime tappe saranno: il 5 luglio al Centro*Gavinana a Firenze, il 25 agosto al Centro*Arezzo e infine l’8 settembre la finalissima al Centro* Empoli.
La serata si aprirà già alle 19 con street food e i sapori della cucina toscana e birre artigianali. Ci saranno inoltre delle animazioni con farfalle luminose e nella piazza ovest del centro commerciale sarà allestita una mostra di mercato/scambio fumetti e vinili.
Dalle ore 19.30 nell’area Bacogigi esterna lo staff de La via dei colori porterà il pubblico tra le stelle e affiderà palloncini e desideri alla magia del cielo.
Alle ore 20 inizierà il contest Talent move. A sfidarsi sul palco, nel piazzale est del centro commerciale, per vincere la terza tappa saranno: The Iperrock, Vittoria Tampucci, Elisa Atzori, Emanuela Ferrando, Obs, Backfire, Nothing To Do, Five and Fist, Giada, Curcio, Gloria Moonlight, The Garden of Love, Antonio Marino.
Alle 21 ci sarà la performance di "Canti popolari toscani" con Giuditta Scorcelletti e fino a tarda notte, nel piazzale ovest si assisterà alle "Osservazioni dei pianeti Giove, Saturno e Marte" con l’associazione Astrofili Valdinievole "A. Pieri". Dalle ore 21.30 Lorenzo Baglioni divertirà il pubblico con lo spettacolo "Umorismo toscano e musica ironica sui temi del nostro tempo". Alle 22.00 in piazza est ci sarà il coro d'Altrocanto e successivamente si assisterà alla premiazione del contest Talent Move. Ancora spazio alla musica alle 22.30 con Alessio Bernabei, che canterà “Ti ricordi di me”. A seguire nella piazza est ci sarà la sfilata di moda con IPSCT Sismondi-Pacinotti e infine alle 23 lo spettacolo di fontane luminose con acqua, luci e musica.
Ci si può Iscrivere gratuitamente al contest fino a due giorni prima di ogni appuntamento, compilando il modulo che si trova sul sito www.talentmove.it, indicando la tappa di esibizione preferita. La candidatura dovrà essere accompagnata da un breve curriculum, dal sito web, o link riconducibili alla band, al fine di poter permettere la più ampia riconoscibilità degli stessi. Il contest è rivolto ai musicisti e ha come finalità la promozione del talento musicale promuovendo l'aggregazione giovanile, e dando, inoltre, l'opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un nuovo palcoscenico.
La manifestazione, nata nel 2013 ha visto la partecipazione negli anni di artisti testimonial quali Valerio Scanu, Dolcenera, Greta e Cristian Imparato, Madh, Shorty, Lorenzo Baglioni, Elodie, La Rua, Briga. Il gruppo musicale o il cantante solista che si aggiudica ogni singola tappa di Talent Move 2018 in tour avrà la possibilità di incidere un proprio mini cd promozionale, e di riceverne in omaggio 100 copie; In premio anche 50 ore di uso gratuito della sala prove presente all’interno del Centro Commerciale Montecatini o del Centro*Arezzo. Il vincitore della finalissima si aggiudicherà anche la registrazione di un videoclip musicale, la cui regia sarà curata dall’ organizzazione dell’evento, nei modi e nei tempi da quest’ultima individuate.
Tutte le informazioni, il regolamento completo e le schede di iscrizione online sono sul sito www.talentmove.it