L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nel primo week end di settembre, dopo circa dieci anni le finali del Campionati Italiani Juniores Ragazzi e Allievi hanno avuto luogo al poligono di Tor di Quinto a Roma, una posizione geografica e un impianto che ha messo d’accordo tutti i poligoni d’Italia. Lo stesso poligono ospitò nel 1960 le Olimpiadi e oggi, dopo i recenti interventi di ammodernamento, conta ben 50 linee elettroniche per pistola e carabina a 50 metri, altrettante per le discipline a 10 metri, oltre naturalmente ai due doppi impianti di pistola standard e pistola automatica.
La Toscana detentrice del Trofeo delle Regioni 2012 è risultata un po’ al di sotto delle sue possibilità, portando a casa un solo titolo Italiano individuale ottenuto da Mariantonietta Morabito di Pisa in carabina a 10 metri cat. Ragazzi al quale ha aggiunto anche un argento in C.10 tre posizioni. Migliori i risultati nella categoria Squadre, dove due i titoli iridati sono andati uno a Livorno nella specialità Pistola Standard Juniores Uomini con Raffaele Montenero, Tommaso Chelli e Alberto Caroti, e l’altro a Lucca in carabina a 10 metri Allievi con Elena Pizzi, che si è aggiudicata l’argento anche nell’individuale, Niccolò Biagini (bronzo per lui nell’individuale) e Martina Tradati.
Il tiro a segno di Pescia, aveva ammesso alla finale soltanto due atleti, Matteo Perini (primo a sinistra nella foto) e Alessandra Caramelli. Quest’ultima (la favorita) a pochi giorni dalla gara, purtroppo ha avuto un incidente molto serio e non ha potuto disputare le finali delle due specialità cui era ammessa: carabina a 10 metri ragazzi e carabina a 10 metri in tre posizioni. Matteo, che era l’unico portacolori pesciatino, essendo molto ben preparato, ha svolto una buona gara fino al guasto della sua linea elettronica, episodio che gli ha fatto perdere la concentrazione e gli ha penalizzato il risultato finale, facendogli chiudere la gara al 16° posto.