As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Asl3 di Pistoia ha approntato un “piano sanitario straordinario” per garantire le attività sanitarie e di emergenza e urgenza nei giorni in cui si terranno le gare dei Mondiali di ciclismo nella Provincia di Pistoia. La Asl3 informa la popolazione che nella settimana dal 21 al 29 settembre, durante lo svolgimento della manifestazione sportiva di rilievo internazionale vi potranno essere delle criticità date dalla variazione nella viabilità di accesso ad alcune strutture sanitarie, durante il passaggio delle gare ciclistiche. Sarà ovviamente possibile l’accesso ai singoli presidi e i dettagli specifici saranno comunicati nei prossimi giorni.
Le modifiche dei percorsi di accesso ai presidi e le eventuali variazioni di orario saranno comunicate e pubblicate in relazione alla svolgimento delle singole gare al fine di un’informazione puntuale alla popolazione.
Il Comitato operativo regionale. Si ricorda infatti che, in previsione del coinvolgimento di un altissimo numero di persone, tra atleti e spettatori, la Regione Toscana, ha preparato l’evento da oltre un anno, anche da un punto di vista sanitario, al fine di garantire la continuità dell’assistenza, sia a coloro che sono direttamente coinvolti nella manifestazione (atleti, dirigenti, staff sportivi, pubblico, ecc…), sia all’intera popolazione toscana che deve contare sul normale svolgimento dei servizi ed erogazione delle prestazioni.
Dal gennaio 2012 i referenti della Ausl3 partecipano, insieme alle altre aziende sanitarie interessate (Asl2 di Lucca, ASL4 di Prato, 10 di Firenze, Aou Careggi, Meyer, oltre all’Ispo - istituto per lo studio e la prevenzione oncologica) al “comitato operativo sanitario”: l’organismo appositamente istituito che anche in queste ultime settimane ha proseguito il lavoro di organizzazione dell’assistenza sanitaria.
Gli obiettivi prioritari sono quelli di garantire le attività e le prestazioni sanitarie, evitando di creare disagi a utenti e operatori e informando gli ospiti sul funzionamento dei servizi sanitari. Sono state inoltre pianificate anche le misure di intervento per far fronte ad eventuali situazioni di emergenza ed urgenza che dovessero verificarsi.
Il piano sanitario straordinario della Asl3. Per attuare in maniera efficace gli obiettivi regionali il Dipartimento di emergenza e urgenza della Ausl3 attraverso il 118 e i pronto soccorso dei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia nella settimana dei Mondiali renderà operativo il “piano sanitario straordinario” che verrà comunicato nel dettaglio nei prossimi giorni.
Nel piano sanitario della Asl3, approntato per i Mondiali di Ciclismo, sono indicate tutte le misure per garantire il pieno svolgimento di tutte le attività ospedaliere e territoriali e gli interventi di emergenza e urgenza.
A livello locale il dipartimento di emergenza e urgenza, per l’attuazione del piano sanitario si coordina con gli altri enti (Comuni, Provincia, Prefettura, Vigili del Fuoco, ecc…). Sono stati, inoltre, coinvolti anche i medici di medicina generale e di continuità assistenziale e i pediatri.
La comunicazione. Sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it e su quelli dei Comuni e della Provincia di Pistoia saranno pubblicate tutte le informazioni specifiche, gara per gara, relative ai varchi di emergenza sanitaria e attraversamenti pedonali.
Oltre alle indicazioni sui siti web la regione Toscana ha realizzato una guida, in duplice lingua italiana e inglese, che informa sulle modalità di accesso alla prestazioni di emergenza e urgenza, stampata in 30.000 copie e distribuita agli accreditati all’evento sportivo; la guida è disponibile negli Urp delle aziende sanitarie e consultabile anche sul sito della Asl3.