Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Mondiali, ecco il piano della Asl per le attività sanitarie di emergenza e urgenza

12/9/2013 - 15:03

L’Asl3 di Pistoia ha approntato un “piano sanitario straordinario” per garantire le attività sanitarie e di emergenza e urgenza nei giorni in cui si terranno le gare dei Mondiali di ciclismo nella Provincia di Pistoia. La Asl3 informa la popolazione che nella settimana dal 21 al 29 settembre, durante lo svolgimento della manifestazione sportiva di rilievo internazionale vi potranno essere delle criticità date dalla variazione nella viabilità di accesso ad alcune strutture sanitarie, durante il passaggio delle gare ciclistiche. Sarà ovviamente possibile l’accesso ai singoli presidi e i dettagli specifici saranno comunicati nei prossimi giorni.


Le modifiche dei percorsi di accesso ai presidi e le eventuali variazioni di orario saranno comunicate e pubblicate in relazione alla svolgimento delle singole gare al fine di un’informazione puntuale alla popolazione.
 
Il Comitato operativo regionale. Si ricorda infatti che, in previsione del coinvolgimento di un altissimo numero di persone, tra atleti e spettatori, la Regione Toscana, ha preparato l’evento da oltre un anno, anche da un punto di vista sanitario, al fine di garantire la continuità dell’assistenza,  sia a coloro che sono direttamente coinvolti nella manifestazione (atleti, dirigenti, staff sportivi, pubblico, ecc…), sia all’intera popolazione toscana che deve contare sul normale svolgimento dei servizi ed erogazione delle prestazioni.


Dal gennaio 2012 i referenti della Ausl3 partecipano, insieme alle altre aziende sanitarie interessate (Asl2 di Lucca, ASL4 di Prato, 10 di Firenze, Aou Careggi, Meyer, oltre all’Ispo - istituto per lo studio e la prevenzione oncologica) al “comitato operativo sanitario”: l’organismo appositamente istituito che anche in queste ultime settimane ha proseguito il lavoro di organizzazione dell’assistenza sanitaria.


Gli obiettivi prioritari sono quelli di garantire le attività e le prestazioni sanitarie, evitando di creare disagi a utenti e operatori e informando gli ospiti sul funzionamento dei servizi sanitari. Sono state inoltre pianificate anche le misure di intervento per far fronte ad eventuali situazioni di emergenza ed urgenza che dovessero verificarsi.
 
Il piano sanitario straordinario della Asl3. Per attuare in maniera efficace gli obiettivi regionali il Dipartimento di emergenza e urgenza della Ausl3 attraverso il 118 e i pronto soccorso dei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia nella settimana dei Mondiali renderà operativo il “piano sanitario straordinario” che verrà comunicato nel dettaglio nei prossimi giorni.


Nel piano sanitario della Asl3, approntato per i Mondiali di Ciclismo, sono indicate tutte le misure per garantire il pieno svolgimento di tutte le attività ospedaliere e territoriali e gli interventi di emergenza e urgenza.
A livello locale il dipartimento di emergenza e urgenza, per l’attuazione del piano sanitario si coordina con gli altri enti (Comuni,  Provincia, Prefettura, Vigili del Fuoco, ecc…). Sono stati, inoltre, coinvolti anche i medici di medicina generale e di continuità assistenziale e i pediatri. 
 
La comunicazione. Sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it e su quelli dei Comuni e della Provincia di Pistoia saranno pubblicate tutte le informazioni specifiche, gara per gara, relative ai varchi di emergenza sanitaria e attraversamenti pedonali.


Oltre alle indicazioni sui siti web la regione Toscana ha realizzato una guida, in duplice lingua italiana e inglese, che informa sulle modalità di accesso alla prestazioni di emergenza e urgenza, stampata in 30.000 copie e distribuita agli accreditati all’evento sportivo; la guida è disponibile negli Urp delle aziende sanitarie e consultabile anche sul sito della Asl3.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: