As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Dipartimento di emergenza e urgenza della Ausl3 nella settimana dei Mondiali di Ciclismo (da sabato 21 a domenica 29 settembre) renderà operativo il piano sanitario straordinario che prevede il potenziamento delle attività ospedaliere e territoriali, per garantire sia l’assistenza sanitaria di base che quella di emergenza e urgenza alla popolazione.
Gara per gara saranno anche allestite delle postazioni mobili del 118 (consultabili sul sito aziendale all’indirizzo http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/11_PuntiAssistenza118.asp) dislocate tenendo conto della densità della popolazione, delle caratteristiche del percorso di gara, della quantità di spettatori attesi e della presenza di eventuali collaterali.
In considerazione della chiusura al traffico delle strade interessate alla competizione sportiva i cittadini potranno accedere ai presidi ospedalieri provinciali come segue:
Ospedale San Jacopo di Pistoia: nei giorni dal 21 al 29 settembre per gli operatori e gli utenti che devono raggiungere il presidio ospedaliero si consiglia il percorso alternativo seguendo la circonvallazione (superstrada) dalla nord della città;
Ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia: il giorno 29 settembre per il passaggio delle gare è prevista la chiusura delle strade intorno alla città di Pescia che avverrà dalle ore 9,30 alle 11,15 circa: il personale in servizio al presidio ospedaliero si troverà già sul posto, quello reperibile potrà raggiungere la struttura, in qualsiasi momento, attraverso i varchi sanitari. Gli utenti che devono recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescia, per qualsiasi necessità sanitaria, o che devono recarsi in Ospedale devono chiamare preventivamente il 118 per l’accesso ai varchi sanitari.
I varchi sanitari sono consultabili sul sito aziendale della Ausl3, www.usl3.toscana.it, nella sezione dedicata all’informazione sui Mondiali di Ciclismo all’indirizzo web http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/9 Varchi.asp
Relativamente ai servizi territoriali saranno modificati solo gli accessi e gli orari dei distretti di Montecatini Terme, di Bottegone a Pistoia e del servizio farmaceutico di Pieve e Nievole come segue:
Montecatini Terme - Distretto di via San Marco: sabato 21 e sabato 28 settembre saranno chiusi il Cup, punto prelievi e sospeso il corso di preparazione al parto; il presidio si potrà raggiungere da via Sardegna; mercoledi 25 settembre dalle ore 12,15 alle ore 16 il Cup chiude alle ore 12,00, le visite dermatologiche iniziano alle ore 16 e nel pomeriggio è sospesa la distribuzione dei pannoloni; venerdi 27 settembre la chiusura del Cup è prevista per le ore 12.
Pieve a Nievole – Farmaceutica territoriale in via Cosimini, n.8/L: mercoledi 25 settembre sarà aperta dalle ore 8,30 alle 12 e chiusa il pomeriggio; venerdi 27 settembre apre alle 8,30 e chiude alle ore 12.
Distretto località Bottegone di via Fiorentina: chiude sabato 21 e sabato 28 settembre; lunedi 23 settembre è sospesa l’ambulatorio ginecologico previsto nel pomeriggio; mercoledi 25 settembre il distretto chiude alle ore 12.
Sul sito della Ausl3 nella sezione dedicata ai Mondiali di Ciclismo può essere consultata e scaricata l’informativa per l’accesso alle strutture sanitarie.
L’azienda ha provveduto ad informare direttamente tutto il personale fornendo anche un prospetto dettagliato sui comuni della Provincia pistoiese interessati alla gare e le strade interdette al traffico. Le informazioni sono aggiornate giornalmente sul sito aziendale.