Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Di seguito la nota di Alternativa per Larciano:
"Dopo quella dei cittadini, il Sindaco ha perso la fiducia anche dei propri consiglieri e dovrebbe trarne le conseguenze, dimettendosi invece di restare abbarbicato alla propria poltrona.
Dopo che alle ultime elezioni il sindaco aveva perso il consenso della maggioranza dei cittadini, lo stesso e' accaduto in consiglio dove gli assessori sono rimasti soli.
Per ben due volte in pochi giorni- affermano i consiglieri di Alternativa - il sindaco e la Giunta non sono riusciti a far convocare correttamente il consiglio comunale e soprattutto a far approvare il bilancio di previsione, regolamento e tariffe della Tares, la nuova tassa sui rifiuti oltre al programma triennale delle opere pubbliche.
Ora, è sempre accaduto che, se un sindaco non riesce a far passare l'atto amministrativo più importante (il bilancio) o delibere rilevanti per la gestione del comune, deve dimettersi senza attendere che ci sia una apposita mozione di sfiducia.
La crisi di questa amministrazione dura già da molto tempo - continuano i consiglieri - e ha prodotto tra l'altro l'assoluto malfunzionamento del consiglio comunale, anche perché la Giunta tende sempre più a decidere autonomamente senza nemmeno più coinvolgere la propria maggioranza.
La crisi della Giunta di Larciano va di pari passo con le tensioni interne al PD fra Renzi e la vecchia dirigenza del partito, ma vi e' una grossa componente che riguarda i rapporti fra Pappalardo e i consiglieri di maggioranza - concludono ad Alternativa - che si sono deteriorati per esclusiva responsabilità del Sindaco e per la sua incapacità politica e amministrativa"