Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Controreplica del sindaco Antonio Pappalardo al capiogruppo di Alternativa per Larciano, Alessandro Fagni.
"Ringrazio il consigliere Alessandro Fagni per l'alto profilo del suo intervento teso a dare spiegazione del suo assenteismo a chi lo ha votato.
Purtroppo, non avendo argomenti se non il disinteresse verso la comunità che dovrebbe rappresentare, non ha saputo fare di meglio che scendere sul campo delle offese personali, livello al quale non mi abbasserò perche' credo che i cittadini meritino dai politici un confronto assai più civile e non scadente come quello che sta proponendo.
Ricordo soltanto che il sottoscritto ha una professione di cui va orgoglioso e lo rende non solo autonomo dalla politica ma anche libero di dire come stanno realmente le cose visto che di politica non vivo e delle poltrone non ho bisogno.
Sono infatti uno dei tanti imprenditori agricoli che vive del sudore e della fatica sua e della sua famiglia e di questo sono felice visto che non devo niente a nessuno.
Se poi i cittadini in questi anni hanno riconosciuto fiducia a me piuttosto che ad Alessandro Fagni significa che, per merito e capacità, hanno preferito me a lui. Non credo gli se ne possa fare una colpa.
Preciso inoltre che non è nemmeno vero che in questi anni ha svolto il suo incarico gratis avendo riscosso i gettoni di presenza come tutti i consiglieri. Naturalmente non può riscuotere le sedute in cui è assente.
Quanto alle questioni della maggioranza è bene che si occupi delle sue di questioni prima fra tutte il fatto che, di quattro consiglieri di Alternativa due, lui e Alberto Fagni, quindi il 50% dei consiglieri assegnati, sarebbero decaduti dalla carica secondo le previsioni dello statuto comunale essendo stati assenti per 3 volte consecutive e avendo con ciò mostrato disinteresse rispetto agli impegni assunti con l'incarico pubblico elettivo (Tar Puglia ).
Avranno tali consiglieri la dignità e la coerenza di dimettersi o di votare la loro decadenza in consiglio come previsto dallo statuto e dalle leggi?
Vedremo con questo chi è realmente attaccato alla poltrona e chi invece lavora quotidianamente per il bene della propria comunità".